Sconto del 20% sui cibi bio e integratori di Energy Training  OTTIENI IL COUPON

L’antiossidante segreto delle bacche di maqui

Condividi

Chiamate anche “mirtilli della Patagonia”, le bacche di maqui, dal sapore dolce e dal colore blu scuro crescono spontaneamente in Cile e in Argentina. Maturano in condizioni atmosferiche proibitive: freddo, forti venti e ad un’altitudine che arriva anche a 2.500 metri.

Per questo l’arbusto dal nome botanico Aristotelia Chilensis, si difende producendo una maggiore quantità di delfinidine, un polifenolo idrosolubile, sottogruppo delle calcidinine che sembra abbia il massimo potere antiossidante riscontrato in natura.

Leggi tutto

Cremosa di anacardi

Condividi

  • Reset
  • Bambini
  • Vegetariani
  • Vegani

Questa ricetta è adatta anche al Reset ai Bambini ai Vegetariani ai Vegani

Una crema speciale di anacardi con soli 3 ingredienti, da usare per arricchire sia piatti dolci che salati. Ti stupirà per sapore, consistenza e versatilità.

Leggi tutto

Cucina ad induzione: quali rischi per la salute?

Condividi

Siamo tutti consapevoli di vivere in un’era di grande innovazione tecnologica che procede così velocemente da non lasciarci letteralmente il tempo di sentirci sicuri con un prodotto prima che una nuova invenzione sia realizzata, impacchettata e messa in vendita sul mercato.

Da qualche anno è in espansione il trend delle cucine ad induzione che si stanno affermando come la nuova frontiera sia in ambito domestico che professionale.

A fronte di alcuni innegabili vantaggi come ad esempio tempi di cottura molto più brevi e risparmio di energia elettrica non si può fare a meno di chiedersi quali possono essere i possibili rischi per la salute derivanti dal loro utilizzo.

Leggi tutto

Bacche di Goji: proprietà, benefici e come usarle

Condividi

Utilizzate dalla medicina cinese da oltre 2.000 anni, le bacche di Goji sono oggi ampiamente studiate in laboratori e università di tutto il mondo per le loro straordinarie proprietà nel:

  • procurare sensazioni generali di benessere
  • migliorare le caratteristiche neurologiche/psicologiche
  • sostenere le funzioni della salute gastrointestinale e dell’intestino
  • contribuire a creare un sistema muscolare e scheletrico più forte
  • migliorare la salute cardiovascolare

Leggi tutto

3 idee per preparare l’Energy Shake Vegan al cacao

Condividi

  • Reset
  • Vegetariani
  • Vegani

Questa ricetta è adatta anche al Reset ai Vegetariani ai Vegani

3 modi per gustare l’Energy Shake al cacao vegan, il preparato in polvere per uno shake proteico al cacao vegano. “Versione base”, “versione ai superfoods” con bacche di goji e more di gelso e “versione mangia e bevi” con frutti rossi e menta fresca.

Leggi tutto

Gnocchetti verdi di ceci

Condividi

Gnocchetti-verdi-di-ceci-3
  • Vegetariani
  • Vegani

Questa ricetta è adatta anche ai Vegetariani ai Vegani

Gnocchetti dalla consistenza soda e il sapore decisamente gustoso. Una ricetta proteica sfiziosa, ideale per un pranzo con gli amici.

Leggi tutto

DHA: effetti sul cervello, dove trovarlo e controindicazioni

Condividi

Sapevi che ben il 90% dei grassi Omega-3 presenti nel nostro cervello è costituito dal DHA?

Questo acido grasso dal nome impronunciabile 🙂 (acido docosaesaenoico) compone infatti metà della membrana plasmatica che ricopre la cellula di ogni neurone.

Oggetto di numerosi studi negli ultimi decenni, il DHA merita di essere conosciuto meglio. In questo articolo scopriremo i benefici di questo grasso e come gli scienziati sono arrivati a comprenderne l’importanza.

Leggi tutto

Pagina 1 di 7712345...102030...Ultima »

Invia questo articolo ad un amico