Francesca Forcella Cillo

fra

Francesca Forcella Cillo, da più di 30 anni, è appassionata di salute naturale e alimentazione sana.48 anni per 48 chili, madre, educatrice, naturopata e Fondatrice e Direttrice di “Energy Training” – il Programma di alimentazione e salute naturali più seguito in Italia – ha insegnato alimentazione e cucina naturali a centinaia di persone durante innumerevoli corsi e consulenze individuali.

Compagna di vita di Italo Cillo fin da giovanissima, ha insegnato in asili, scuole, negozi e centri del naturale, ha collaborato con il Centro Menopausa del Policlinico di Bari in importanti ricerche, curato progetti di sperimentazione sull’alimentazione sana nella scuola superiore, condotto piccole trasmissioni sulle TV locali e nel frattempo ha aperto un negozio di alimenti naturali e poi un ristorante biologico, prima in campagna e poi in città.

La sua “vocazione inarrestabile” l’ha portata ad approfondire qualsiasi metodo naturale che permetta di accrescere la propria energia e sentirsi “semplicemente” al massimo. TU prova a nominare una “dieta naturale”, una “medicina olistica”, una “terapia alternativa”, un “rimedio naturale”. LEI lo ha provato per mesi ed anni direttamente sulla sua pelle e sa elencarti tutti i vantaggi, gli svantaggi, gli effetti collaterali, le “correzioni” da effettuare per ciascuna costituzione, e così via.

Francesca è famosa soprattutto per la semplicità, la chiarezza e (al tempo stesso) la qualità e la forza di ciò che insegna.

Per 4 anni ha fatto da assistente al Dott. Brincivalli (insigne medico ayurvedico) per la Puglia, esaminando e riorganizzando la dieta di centinaia e centinaia di pazienti e ricavandone una completa “mappa” delle relazioni fra errori alimentari e patologie più diffuse.

Grazie a questa competenza, ciò che insegna è immediatamente verificabile per esperienza diretta, da chiunque: seguendo i suoi consigli, si comincia subito a stare meglio.

dividerlogo

Raffaella Scirpoli

raffaellascirpoliRaffaella Scirpoli è una giovane Naturopata che da più di 3 anni collabora con Francesca nel programma Energy Training.

Ha scoperto il mondo dell’alimentazione naturale solo pochi anni fa, ma è stato “amore a prima vista”.

Seguendo i consigli di Francesca, di cui si considera l’allieva numero uno, ha stravolto le sue abitudini alimentari e si è sentita subito più energica, più consapevole e più sana.

Da allora ha completato la sua formazione in Naturopatia e ha cominciato ad affiancare Francesca nel suo lavoro.

Raffaella è curiosa di natura e non si accontenta mai di quello che le dicono: deve sempre ricercare da sé. Queste qualità la portano a studiare e approfondire con passione tutto ciò che riesce a trovare – sia in lingua italiana che in altre lingue – e a compilare risorse preziosissime per la salute e l’alimentazione naturale.