La dieta intelligente


C’è un libro che devi assolutamente leggere e regalare a chi vuoi bene: “La dieta intelligente” di David Perlmutter.

E’ un libro straordinario che ti fa capire quanto quello che mangi influenzi la tua mente.

Questa è la cosa più importante da capire: al di là di mangiare per mantenerci in salute, al di là di mangiare per raggiungere il nostro peso forma, la cosa più importante è che abbiamo una mente bellissima, ma spesso siamo preda della depressione, del vittimismo, della distrazione, del fatto che non riusciamo ad essere “presenti” nelle cose che facciamo, che lavorare è difficile, che ricordare tutte le cose comincia a diventare complicato…

Quante persone conosciamo che cominciano ad avere problemi con la mente?

Genitori che iniziano ad avere Parkinson e Alzheimer, amici con la depressione…

Tutto questo è legato non solo ad abitudini di vita scorrette, all’inquinamento o al fatto che non riusciamo a vivere la vita che vorremmo. C’è purtroppo un alimento molto presente nella nostra vita che ci sta distruggendo: il grano e lo zucchero che mangiamo tutti i giorni.

Impara a capire le connessioni tra questi alimenti e il modo in cui funziona la tua mente. C’è un modo meraviglioso di farla funzionare: essere forti, capaci di raggiungere ciò che desideriamo… E c’è un modo triste, depresso, bloccato in cui sperimentiamo la nostra mente se riempiamo la nostra vita di pane, pasta, dolci, merendine, e chi più ne ha più ne metta.

Scopri la connessione, come il nostro cervello comincia a non funzionare più bene. Le connessioni nervose, che sono fatte di una fibra mielinica meravigliosamente delicata e potente che va a grassi, se sono nutrite con carboidrati lentamente si distruggono e inizia a comparire quello che oggi la maggior parte degli scienziati definisce “Diabete di tipo 3” che è una tale dipendenza da carboidrati che sta inceppando completamente non solo il nostro corpo ma anche il nostro cervello.

Leggi questo libro, fallo leggere ai tuoi figli, parlane in famiglia.

In Energy Training continuamente ti suggerisco modi per mangiare per rinforzare il tuo cervello, la tua mente, darti quell’energia che può davvero aiutarti a cambiare la tua vita.

“La dieta intelligente” di David Perlmutter