È il mio compleanno e ti regalo fino a 25€ di cibi bio e integratori! Scopri l’offerta

5 segreti per una menopausa straordinaria4 min read

Condividi

Condividi


La menopausa non è una malattia ma uno dei periodi più straordinari nella vita di una donna.

Non è la fine della vita ma l’inizio di una seconda parte all’insegna della libertà.

Libertà dal ciclo, dagli sbalzi ormonali, dalla sindrome premestruale e da quella costante e mensile perdita di energia e di “centro”.

Una nuova stagione caratterizzata da forza, determinazione, assenza di paura, saggezza e da una grande sicurezza in sé stesse.

Quindi non guardarla con paura, non affrontarla con terrore e rabbia, piuttosto danza con questa nuova sfida che la vita ti pone.

Però la menopausa va capita e vanno messe in atto tutte le STRATEGIE per poterla vivere appieno in tutte le sue sfaccettature.

Devi conoscere innanzitutto quello che il tuo corpo sta attraversando, quindi:

  1. Riduzione degli ormoni che ti hanno accompagnato fino ad ora, per cui avverti dei profondi cambiamenti interiori e mostri degli alti e bassi emotivi che devi comprendere, accogliere e non scacciare; sono solo iniziali, è come se tu fossi più aperta e sensibile.
    Usali per conoscerti meglio e trattati con immenso amore donando al tuo corpo un aiuto con piante che sostengono questo passaggio quindi usa shatavari, aswaghanda, rhodiola, maca;
  2. Rallentamento del metabolismo, è come se tutto quello che hai fatto fino ad ora, cioè passare da abbuffate a giorni di penitenza per mantenere il peso, ora non ti riuscisse più. Hai difficoltà a perdere peso ed ogni etto conquistato è difficile da perdere.
    Si accumula soprattutto sull’addome, dove non lo aveva mai fatto. Per risolverlo non devi fare altro che cambiare il tuo modo di mangiare: via i carboidrati e soprattutto il grano che subito si vede sulla pancia e via libera a proteine, verdure e grassi;
  3. Secchezza delle mucose, soprattutto nella vagina e secchezza della pelle.
    Questo causa dolori durante il rapporto sessuale, difficoltà a lasciarti andare con il partner e pelle che si squama.
    Quello di cui hai bisogno è una vera overdose di grassi sani. Devi farti delle KETO BOMB, cioè delle bombe di grassi che consumi durante il giorno, bevande energetiche e smoothie, piccoli cioccolatini raw, cucchiaini di grassi saturi ai pasti.
    Poi per uso topico, stimolazione vaginale con olio di cocco, uso dello Yoni egg, scrub con olio di cocco, massaggi con olio;
  4. Indebolimento delle ossa e dolori articolari, il metabolismo dei minerali crolla a causa della carenza ormonale e inizi a sentirti più fragile e in preda ai dolori e alle rigidità. Quello che devi fare è innanzitutto iniziare a muoverti con regolarità, perché se il corpo vede che non lo usi non produce minerali e non rinnova i tessuti di ossa e articolazioni. Deve arrivare a loro il messaggio che ti stai muovendo e che quindi bisogna tenere sempre nuovo l’apparato.
    Camminare e fare yoga, pilates, Tai chi. Poi addizionare minerali in modo costante, supplementando con microalghe (chlorella, spirulina), Selenio, e poi straordinari rimedi che ho preparato proprio per me come Silica, Osteoflex, Collagene e l’ultimo nato Energy Beauty Complex per pelle, capelli, unghie, etc. Ricordati che per assorbire i minerali ci vogliono i grassi quindi vedi il punto precedente!
  5. Calo della libido, questo è un bell’aspetto al quale sarebbe bello dedicare un video aggiuntivo.
    In sintesi l’approccio al sesso cambia, sei più saggia, matura, ampia nelle tue vedute.
    Non c’è più solo l’orgasmo ma tutta questa energia è utilizzata in diversi aspetti della tua vita e ti accorgi di quanta maggiore forza tu abbia, prima era solo incanalata nell’aspetto della esperienza sessuale, ora invece ti pervade e ti guida in ogni esperienza della vita. Come una danza d’amore nella quale tanti aspetti possono essere inclusi e sviluppati.
    Prenditi il tuo tempo, scegli, decidi, diventa selettiva e amorevole e ogni volta che accade lasciati andare senza paragonarti al passato ma vivendo con tutta te stessa questa straordinaria e nuova stagione. Per aumentare il desiderio, oltre allo Yoni egg, ti aiutano shatavari e maca.

E anche se hai passato da un pò la tua menopausa magari questi punti sono ancora sul tappeto, anzi sempre più sul tappeto, e quindi fanne tesoro e applicali nella tua vita di tutti i giorni.


Prodotti di cui ti parlo in questo video che trovi in vendita nello shop:


Condividi

Devi Francesca Forcella

Devi Francesca Forcella

Educatrice, naturopata e Fondatrice e Direttrice di “Energy Training” – il Programma di alimentazione e salute naturali più seguito in Italia – ha insegnato alimentazione e cucina naturali a centinaia di persone durante innumerevoli corsi e consulenze individuali.

Ti è piaciuto questo articolo? C’è altro che vorresti sapere, su questo o su altro?
Scrivicelo nei commenti qui sotto!

Se invece sei pronto a rivoluzionare la tua vita con il metodo Energy Training,
clicca qui per scoprire come mangiare sano e raggiungere
i TUOI obiettivi di salute…con la guida di Francesca!


Speciale Compleanno
Conosci il cibo che ti fa sentire “al massimo”
e quello che ti ruba energia e salute?
Fai il Test GRATIS
Non perdere le nuove risorse!
Iscriviti alla newsletter per ricevere guide gratuite,
risorse esclusive, articoli, ricette e offerte:

137.936 persone già iscritte
  1. Avatar
    ha commentato:

    Grazie per bell ‘articolo

  2. Avatar
    ha commentato:

    Bongiorno sono Tiziana il mio gruppo sanguigno è A positivo nella dieta del gruppo sanguigno non potrei il cocco voi voi cosa ne pensate. Grazie buona giornata

    • Avatar
      ha commentato:

      Ciao Tiziana,
      la dieta dei gruppi sanguigni ha avuto molti meriti (è in uscita un video di Devi Francesca su questo tema), ma ormai è un po’superata perché non è sufficiente prendere in esame solo il gruppo sanguigno, troppo generico. Prova e testa su te stessa l’olio di cocco. Inizia con piccole dosi e osserva come va. In genere è ben tollerato da tutti. Un caro saluto

  3. Avatar
    ha commentato:

    Donna fantastica! Sono in menopausa da ormai due anni circa e devo dire che da subito mi è scocciato moltissimo poichè speravo di arrivarci un po’ più in la con gli anni, però superato il primissimo periodo, devo dire che sto benissimo, qualche chilo l’ho preso, ma lo tengo a bada proprio perchè faccio attività fisica quotidiana e devo dire anche con meno stress di prima perchè non aspiro ad avere un fisico perfetto, ma energico e in forma. Non ho patito granchè le vampate e la famosa stitichezza di cui ho sentito parlare a me non appartiene. Ho compreso che i carboidrati non sono più tollerati, mi gonfiavano prima, quindi adesso neanche a parlarne . In conclusione la tanto temuta menopausa, è stata uno spauracchio che attualmente sto vivendo con leggerezza e consapevolezza, senza problemi e di questo ne sono felice.

    • Avatar
      ha commentato:

      Ciao Alessandra,
      grazie per aver condiviso la tua esperienza. Con semplici accorgimenti e qualche cambio di abitudini, la menopausa può essere davvero vissuta con molto più leggerezza. Un saluto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Invia questo articolo ad un amico