Burro di cacao: un alleato prezioso dentro e fuori

Condividi

Le caratteristiche del burro di cacao lo rendono un grasso che può apportare numerosi interessanti benefici se lo si introduce nella propria alimentazione.

Considerarlo solo come un ingrediente per cosmetici o per prodotti dell’industria dolciaria è molto riduttivo: il burro di cacao è infatti un alimento con interessanti proprietà antiossidanti, antinfiammatorie, protettive per il cuore e potenzianti per il sistema immunitario.

Leggi tutto

Love Keto Bomb

Condividi

  • Reset
  • Vegetariani

Questa ricetta è adatta anche al Reset ai Vegetariani

Una ricetta speciale di Devi per la festa di San Valentino: questi deliziosi cioccolatini sono una una vera “bomba” per festeggiare l’amore e non rimanere a corto di energia nel giorno più romantico dell’anno 😉

Leggi tutto

Timeless Brownies

Condividi

  • Reset
  • Bambini
  • Vegetariani

Questa ricetta è adatta anche al Reset ai Bambini ai Vegetariani

Un’altra chicca di Devi per la festa di San Valentino: morbidi, golosi e assolutamente irresistibili. Perfetti per coccolarsi a vicenda nel giorno della festa degli innamorati e per volersi bene con dolcezza in tutto il resto dell’anno.

Leggi tutto

Energy baci di San Valentino

Condividi

  • Bambini
  • Vegetariani
  • Vegani

Questa ricetta è adatta anche ai Bambini ai Vegetariani ai Vegani

In questa settimana di San Valentino ti proponiamo questa rivisitazione in stile Energy dei più famosi cioccolatini dedicati agli innamorati.

Leggi tutto

Dipendenza dal cibo: la strategia infallibile per uscirne

Condividi

La dipendenza dal cibo è un altro dei grandi ostacoli che ci impediscono di fare delle scelte alimentari veramente libere, salutari e consapevoli.

C’è solo una categoria che ha la capacità di renderci dei veri e propri schiavi: lo zucchero.

Declinato in ogni forma possibile e immaginabile ,lo zucchero è diventato una presenza continua e costante nella nostra vita quotidiana e gli effetti sulla salute di quest’abuso di zuccheri sono sempre più evidenti.

Per liberarsi dalla dipendenza bisogna avere una strategia di uscita e in questo video ti spiego come fare.

Leggi tutto

Inulina: il dolce che fa bene all’intestino

Condividi

Se fino a qualche decennio fa si riteneva che le fibre contenute negli alimenti, in particolare in quelli vegetali, non avessero alcuna utilità per la nostra salute e che fossero destinate ad essere semplicemente eliminate dall’organismo, oggi sappiamo, grazie ai numerosi studi e ricerche compiuti sull’intestino, che al contrario una dieta ricca di fibre è fondamentale per mantenerci in salute.

La scarsità di fibre presenti nella dieta standard occidentale è infatti una delle ragioni alla base del dilagare di disturbi e malattie dell’apparato digerente come stitichezza, intestino irritabile, permeabilità intestinale e cancro al colon.

L’inulina è una fibra prebiotica presente in moltissime piante (la più alta concentrazione si trova nella cicoria) che, consumata abitualmente, apporta una serie di interessanti benefìci all’organismo.

Leggi tutto

Tartufini alla carruba

Condividi

  • Bambini
  • Vegetariani

Questa ricetta è adatta anche ai Bambini ai Vegetariani

Dolcetti senza cottura velocissimi da preparare; sono molto nutrienti ed energetici e quindi ottimi a colazione accompagnati da una tisana o come spuntino a metà mattina per darsi la carica senza appesantirsi.

Leggi tutto

I 9 errori della dieta chetogenica

Condividi

Da qualche tempo, nel mondo dell’alimentazione sana, si fa un gran parlare della dieta chetogenica.

E’ molto in voga e ora se ne legge anche su giornali e riviste.

Questa dieta può avere enormi effetti benefici sull’organismo e regalare davvero una seconda giovinezza al corpo e alla mente.

Come tutte le cose però, se si vuole beneficiare al massimo dei suoi effetti e non rischiare di fare qualche danno, bisogna farla correttamente evitando I 9 errori più comuni di cui ti parlo in questo video.

Leggi tutto

Nel tuo sangue, il segreto di capelli sani, forti e splendenti

Condividi

Le medicine antiche insegnano che lo stato di salute del nostro organismo è lo specchio della qualità del nostro sangue e i capelli non fanno eccezione.

Un sangue ricco, ben irrorato di ossigeno, in cui tutti i nutrienti necessari sono presenti nelle giuste proporzioni e libero dalle tossine grazie all’azione filtrante quotidiana del fegato.

Questo è il sangue che devi avere dentro di te se vuoi essere in salute e splendente dalla punta dei piedi alla cima dei capelli.

Cosa fare quindi per avere capelli sani, forti e splendenti? Alimentazione sana ed equilibrata, averne cura nel modo giusto e, quando serve, rimedi e integratori naturali specifici.

Leggi tutto

Invia questo articolo ad un amico