Tornare in forma: la mia strategia in 5 passi10 min read

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Questa presentazione è per te se:

  • sei stufo delle diete e ti senti confuso su cosa mangiare
  • hai energia ed umore sempre sulle montagne russe
  • sei tormentato da fame nervosa e desiderio di zuccheri
  • non riesci a perdere o prendere peso, quindi metabolismo bloccato
  • hai allergie o intolleranze e sembra che tutto ti faccia male
  • hai un gran bisogno di depurarti e ripartire
  • vuoi sentirti al massimo ma non sai come farlo
  • ti senti in confusione e non sai più cosa mangiare perché tutti dicono una cosa diversa

Scopriamo insieme i 5 passi per ritrovare energia, salute e peso forma in 4 settimane senza la fame costante o le ore passate in cucina, ma scoprendo il segreto del migliore carburante per il tuo corpo.

Perché è così difficile capire qualcosa nel campo della salute e non hai ancora trovato la tua strada o nulla sembra funzionare per te?

Partiamo da 5 miti onnipresenti e distruttivi in campo nutrizionale:

1. Mangia di meno muoviti di più.

Grido di battaglia di tutti i nutrizionisti (il mio primo video ha fatto tanto scalpore da portare migliaia di visualizzazioni), produce uno stress incredibile per il corpo creando fame costante, nervosismo, ossessione per le calorie).

La vera soluzione non è mangiare meno ma mangiare ciò che ti serve imparando a bruciare grassi per vivere.

Solo così il movimento diventa un alleato alla vita non un altro stress da aggiungere.

2. I grassi sono pericolosi e fanno ingrassare.

Un mito duro a morire figlio di studi fallaci risalenti agli anni ’70, ormai confutati dalle ricerche moderne.

I grassi sani non fanno male, non fanno ingrassare e non aumentano il colesterolo “cattivo”, sono in realtà il CARBURANTE migliore, secondo la scienza!

Ci nutriamo di grassi da 2 milioni di anni, siamo programmati con un metabolismo che va a grassi.

Quelli saturi sono facili da bruciare per produrre energia e non si accumulano nelle cellule.

3. Riduci al minimo le proteine

C’è tanta confusione: “Fanno male”, “Creano acidità e malattia”, “Possiamo farne a meno”.

Così ne consumiamo poche o di qualità scadente/infiammante.

In realtà le proteine sono essenziali: creano i tessuti; formano il collagene e danno tono ed elasticità dei tessuti molli delle cartilagini e della pelle.

Contribuiscono a combattere le infezioni e sostengono il sistema immunitario, sono fonti di enzimi, ormoni ed energia e trasportano i nutrienti nel sangue.

Aiutano la memoria, donano sazietà, riducono l’impatto glicemico e aiutano a mantenere il peso forma.

4. Il mito di COSA mangi

Tutti si affannano a dirti cosa mangiare, valutando i cibi “in astratto”, con il microscopio senza prendere in considerazione COME li mangi, cioè come questi nutrienti arrivano a te e quindi come funzionano digestione ed assimilazione.

Ci siamo dimenticati come funziona la nostra digestione (la saggezza millenaria di tutte le Medicine Antiche in ogni angolo del pianeta) che riguarda la cottura, l’orario dei pasti, cosa mangiare prima e cosa mangiare dopo.

Questo mito va a braccetto con un altro molto diffuso soprattutto nel mondo del naturale, il mito del CRUDISMO.

Pochi tengono conto che un abuso di cibi crudi (verdura, frutta, centrifugati, estratti) nel tempo rallenta la DIGESTIONE.

Al “microscopio” la verdura cruda ha più nutrienti, che però sono intrappolati in legami di cellulosa per cui ne puoi assorbire solo una minima parte e con grande sforzo digestivo.

Mangiare cibi crudi ti gonfia, crea gas intestinale, indebolisce la digestione e crea ritenzione idrica e carenze nutrizionali.

5. Se ha funzionato per me funzionerà anche per te

Ogni giorno vengono pubblicate nuove diete e nuove teorie che partono da esperienze personali, casi di successo o studi generici, tutti questi approcci afferrano un pezzo di verità ma si dimenticano il punto centrale: SIAMO TUTTI DIVERSI.

Come può funzionare un approccio che non tenga conto del meraviglioso miracolo che sei tu?

Del punto da cui parti, dei tuoi punti deboli e dei tuoi ritmi di vita?

Il compito di ogni ricercatore che si rispetti dovrebbe essere aiutarti a portare le “verità” della scienza” nei tuo bisogni e nella tua vita quotidiana.

Questi falsi miti ti bloccano e paralizzano, ti mandano fuori strada e io stessa nel mio percorso mi ci sono scontrata più volte.

La buona notizia è che una via per uscirne esiste, ci vuole un metodo semplice e pratico che metta in collegamento:

  1. i principi antichi su come funzioniamo e di cosa abbiamo bisogno (che sono pochi e semplici)
  2. con l’emergenza moderna e quello che ci sta succedendo oggi, questa infiammazione che blocca i nostri sistemi e non ci permette di funzionare più secondo il nostro progetto originario.

Come stanno realmente le cose

La verità è in qualche modo semplice, e sotto gli occhi di tutti!

Linee guida vecchie di cinquant’anni, terrorismo alimentare, cronica carenza di tempo e cibo industriale sempre a disposizione, ci hanno portato oggi ad avere un incredibile squilibrio alimentare mai visto prima nella storia.

Criminalizzando le PROTEINE e i GRASSI, hai finito per ridurli drasticamente, con il risultato che ti ritrovi a consumare soprattutto CARBOIDRATI a colazione, pranzo e cena.

Questa esagerata presenza di zuccheri in ogni forma, unita al dilagare di cibi spazzatura, soprattutto grassi trans uniti a farine e fruttosio (tutti i prodotti industriali, le merendine, i succhi) ha completamente cambiato la nostre abitudini e di conseguenza il nostro corpo.

Le conseguenze:

  1. DIGESTIONE lenta (che è la nostra capacità di trasformare il cibo in nutrimento adatto alle cellule, eliminare le tossine e non sprecare le preziose riserve per vivere)
  2. INFIAMMAZIONE, uno stato di emergenza che rallenta ed inceppa tutti i sistemi del corpo e che ci porta ad uno stato di funzionamento ridotto

E i sintomi:

  • crescente stanchezza e metabolismo rallentato
  • sovrappeso ostinato o sottopeso ostinato
  • estremo gonfiore addominale (disbiosi perenne)
  • intolleranze in crescita, difficoltà a dormire,
  • difficoltà a reggere lo stress della vita, nervosismo
  • cali di attenzione e memoria, mancanza di volontà, tutto ci sembra difficile e pesante
  • fame costante, stitichezza/colite,
  • candida, dolori articolari, invecchiamento della pelle,
  • esami sballati

Tutto va a rotoli ma si può RISOLVERE in poche settimane con la strategia giusta.

I 5 passi per tornare in equilibrio

I primi suggerimenti utili:

  1. Impara a bere acqua calda fin dal primo mattino: ti idrati, ti disintossichi e migliori la digestione.
  2. Inizia i pasti da una buona quantità di proteine: assicurati una buona quantità di proteine ogni giorno e fai un piano settimanale per alternarle in modo equilibrato. Più sono variate e meno rischierai di abusare di una in particolare
  3. Prosegui con una doppia porzione di verdure cotte
    Usale tutte (tranne pomodori e patate), possibilmente biologiche e di stagione. Cucinale in modo leggero: al vapore, stufate, saltate in padella, al forno.
  4. Aumenta il consumo di grassi sani: burro, ghi, olio di cocco, olio evo, poi anche avocado, olive. Non averne paura, impara gradualmente a fare amicizia con loro. Abbiamo visto che non ti faranno ingrassare né alzeranno il tuo colesterolo e ti daranno in compenso, un profondo senso di SAZIETÀ e una rinnovata ENERGIA
  5. Cena leggero, tendenzialmente vegetariano: questo è il massimo dell’aiuto per tutti i sistemi del corpo. Cena presto, solo e soprattutto con verdure e grassi, e fai piuttosto una bella colazione importante al mattino. Ricordati di farlo nella settimana, proprio quando sei più indaffarato perché questa è la routine Ninja che ti consente di dare il massimo nella vita e nel lavoro. Ogni tanto salta la cena e fai un digiuno intermittente!

Il metodo completo

Questi primi consigli fanno già la differenza.

Nella mia esperienza, però, l’unico modo per spegnere completamente l’infiammazione, riattivare la digestione e tornare a sentirti al massimo è con una “terapia d’urto”.

Ecco perché nel mio metodo completo, il SAUTÓN Approach, partiamo misurando i DUE PUNTI cruciali che ti impediscono di avere energia, salute e forma fisica: una digestione rallentata e un organismo infiammato (stato di emergenza)

Poi riportiamo questi due parametri in equilibrio in soli 28 giorni con il “RESTART” una fase in cui si sospensono i cibi infiammanti per 4 settimane e si introducono le 4 Leggi della Digestione.

Solo così dai al corpo un forte segnale che l’emergenza è finita
Senza contare le calorie o la fame costante perché mangi a sazietà solo quello di cui hai veramente bisogno, è una rinascita che ti cambia la vita.

Dopo il Restart: RETRY e RELAX
Misurare i singoli cibi e scoprire quanto li tolleri (mai più dubbi)
Creare un semplice regime su misura per proseguire per tutta la vita

I benefici del Sauton Approach

  • Ritrovi il peso forma spontaneamente e al tuo ritmo senza diete punitive o computo delle calorie
  • Aumenti la tua energia, la tua memoria, la concentrazione e le tue performance lavorative e sportive
  • Risolvi squilibri e problemi che ti portavi dietro da tempo
  • Migliori l’equilibrio del sistema immunitario così da ridurre le intolleranze e ammalarti più raramente
  • Ringiovanisci nel corpo e nella mente
  • Spezzi la dipendenza psicologica dal cibo
  • Ti organizzi con facilità anche se lavori ogni giorno e riscopri la gioia di cucinare e prepararti il cibo

A questo punto hai 2 possibilità: fare da solo e in questo caso riascolta la registrazione e fai del tuo meglio per METTERE IN PRATICA i miei consigli oppure farlo insieme, con la mia guida passo dopo passo.

Se ti interessa questa seconda possibilità, sono felicissima di annunciarti che esiste il Sautòn Online Program con ben tre diversi programmi a seconda delle tue tendenze alimentari:

  1. uno INTERAMENTE dedicato agli onnivori e pescetariani
  2. uno INTERAMENTE dedicato ai vegetariani
  3. uno INTERAMENTE dedicato ai vegani

Durante la diretta ho annunciato anche che, in occasione dell’anno nuovo, puoi partecipare ai miei programmi online con uno sconto del 30% fino a fine mese:

Clicca qui per il programma onnivori e pescetariani

Clicca qui per il programma vegetariani

Clicca qui per il programma vegani

(Quando ti iscrivi a una versione, ricevi anche le altre GRATIS se lo desideri).

I programmi seguono lo stesso approccio nutrizionale in 4 fasi che ha funzionato per oltre 140.000 persone, il mio “SAUTÓN Approach”:

  1. La tua prima giornata SAUTÓN
    Inizi misurando la digestione e l’infiammazione con lo speciale TEST
    Poi prendi dimestichezza con l’alimentazione SAUTÓN facendo un piccolo cambiamento alla volta per 3 settimane (più facile di così!)
    Dal risveglio alla colazione, dal pranzo agli spuntini, scoprirai come bruciare i grassi per vivere, tornare in forma e in salute e sentirti al massimo.
    BONUS: poster riassuntivo da appendere al frigo!
  2. RESTART
    Dopo aver acquisito le basi, sarà il momento del Restart
    Un profondo detox di 28 giorni per “ripartire da zero” e riequilibrare digestione e infiammazione in poche settimane
    È impossibile descrivere tutti i benefici: ti sgonfi, ritrovi energia, spezzi la dipendenza da zucchero e la fame costante, compensi pian piano le carenze, riequilibri gli ormoni, bruci le riserve di grasso
  3. RETRY
    Ora che il tuo organismo è ripulito e i sintomi di infiammazione diminuiti o scomparsi, puoi RIPROVARE uno alla volta i cibi sospesi nel Restart.
    Mai più dubbi, mai più consigli generici: è tutto nelle TUE mani!
  4. RELAX
    La fase finale è RILASSARTI e mettere a punto il TUO personale regime SAUTÓN, da seguire con facilità per il resto della tua vita

In soli 15 minuti al giorno ti guidano a ritrovare energia, salute e forma fisica in 4 settimane, a piccoli passi, senza conteggio di calorie, fame costante né ore passate in cucina.

Includono oltre 130 ricette, menù settimanali, liste della spesa e video in alta qualità.

Puoi seguirli da qualunque smartphone, tablet o computer (oppure stamparli), e puoi contare sulla mia assistenza personale nella Community online dedicata agli iscritti.

Insieme ai miei Coach rispondo a ogni singola domanda dei partecipanti, affinché tutti riescano a completare il programma e vederne i benefici sull’energia, il girovita, la salute, la forza e la chiarezza mentale.

È il modo perfetto di iniziare questo 2020 e riscoprire le tue vere potenzialità!

Clicca qui per il programma onnivori e pescetariani

Clicca qui per il programma vegetariani

Clicca qui per il programma vegani

La promozione termina il 31 Gennaio alle 23:59.

Ti aspetto!


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Devi Francesca Cillo

Devi Francesca Cillo

Educatrice, naturopata e Fondatrice e Direttrice di “Energy Training” – il Programma di alimentazione e salute naturali più seguito in Italia – ha insegnato alimentazione e cucina naturali a centinaia di persone durante innumerevoli corsi e consulenze individuali.

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