Energy Training cambierà nome4 min read

Condividi

Condividi


In questo video ho il piacere di annunciarti una grande notizia: dopo undici anni di onorata carriera Energy Training cambia nome!

Energy Training è nato undici anni fa, nel lontano 2007, quasi come un esperimento casalingo ed è stato il primo infoprodotto di Italo Cillo, mio marito.

Ricordo che registravamo insieme, in diretta (erano otto o nove puntate) e avevamo un piccolo pubblico di persone che ci seguiva.

In modo molto semplice iniziammo a trasmettere le conoscenze, le scoperte e gli studi che facevamo sulla salute e sull’alimentazione.

Da piccola avventura casalinga con il tempo l’attività è cresciuta e si è sviluppata al punto che Italo decise di cambiare lavoro e di dedicarsi a tempo pieno alla realizzazione di altri infoprodotti.

Energy Training: il primo ma non l’ultimo

Ed ecco che nacquero altri suoi progetti: Cerchia Ristretta, Tempo di Cambiare, lo Spirito della Realizzazione e tutte le cose meravigliose che Italo ha creato.

Energy Training naturalmente è andato avanti ed è diventato la mia attività principale, quella nella quale ho messo tutta la mia energia, e piano piano è cresciuto.

Da un piccolo esperimento si è evoluto in un’attività grande e complessa che si è conquistata un nome e uno spazio importante nel panorama della salute e dell’alimentazione in Italia con migliaia di persone iscritte al programma, un blog molto seguito e, da tre anni a questa parte, una scuola che sta formando operatori specializzati in questo settore.

Naturalmente non è solo merito mio ma anche di tutte le persone che mi affiancano ogni giorno in questa attività a partire dai miei familiari fino agli studenti e agli amici che hanno deciso di condividere con noi quest’avventura e collaborare nel farla crescere.

E’ tempo di cambiare

Ora è arrivato il momento di salutare questo nome che abbiamo sempre sentito in modo un po’ particolare, perché bisognava sempre spiegarne il significato che non era immediato e poteva essere facilmente frainteso.

Si poteva persino pensare che potesse essere riferito ad uno strano programma di allenamento fisico oppure a una qualche bevanda energetica. 🙂

Volevamo qualcosa di più chiaro e diretto, che spiegasse quello che noi facciamo e ciò che io insegno.

In realtà non è un nome nuovo, non è sorto ora ma la sua nascita risale a ben tre anni fa.

Un ultimo grande dono prima di partire

Questo nome infatti ha già una sua storia ed è stato l’ultimo regalo di Italo Rishi prima che ci lasciasse.

Un giorno mi disse che era arrivato il momento di cambiare, di dare ad Energy Training un nuovo nome perché l’attività era diventata troppo importante e troppo preziosa e il vecchio nome non le si addiceva più.

Mi disse però anche di non avere fretta, di aspettare con pazienza il momento in cui avrei sentito naturalmente e senza forzature che l’ora giusta per questo cambiamento così importante era finalmente arrivata.

Così Italo mi fece dono di questo nuovo nome cioè “Timeless Diet”, la Dieta senza Tempo.

Quando l’ho sentito per la prima volta ne sono rimasta subito colpita ed entusiasta, l’ho sentito subito mio e l’ho tenuto da parte per farlo “decantare”.

Forse ti sarai accorto che da un po’ di tempo questo nome è comparso nella tagline (il sottotitolo) del nostro sito: prima era “la Salute nelle tue mani” ora invece è diventato “La Dieta senza Tempo”.

Lo abbiamo fatto un po’ in sordina, senza proclami e spiegazioni.

Il nome sarà in inglese sia perché lo troviamo molto chiaro anche così sia perché ci suona bene.

Perché Timeless Diet?

Dieta, perché è ciò che mangi tutti i giorni a fare la più grande differenza nella qualità della tua vita, della tua salute, della tua mente e di tutta la tua esperienza.

Timeless, cioè “senza tempo”, perché in parte sono conoscenze antiche che si perdono nella notte dei tempi ma sono anche estremamente moderne in quanto frutto di continue ricerche e studi che io instancabilmente faccio in questo campo.

Timeless perché sono conoscenze valide in ogni fase della tua vita: sono pochi principi fondamentali che in ogni momento possono aiutarti a ritrovare e a mantenere l’armonia.

Timeless perché adatte ad ogni giorno e non solo ad un breve periodo (in cui ad esempio decidi di metterti a dieta) perché questa non è una dieta come comunemente la intendiamo ma un vero e proprio stile di vita che se lo vuoi può essere tuo per sempre.

Timeless perché questo stile di vita ha l’effetto collaterale di riuscire in qualche modo a rallentare il tempo mantenendoci giovani, pieni di energia e con una mente smagliante e lucida.

E’ un modo di vivere che ti permette di esprimere al massimo il tuo potenziale nella mente come nel corpo e quando queste due parti di noi sono in sintonia ed in equilibrio a questo punto accade una specie di miracolo.

E’ come se il cuore iniziasse a “vibrare” ad una frequenza diversa e ci troviamo a vivere una vita dove ansia e preoccupazione quasi svaniscono, mentre allo stesso momento ci si apre al resto del mondo, a tutte le cose meravigliose che si possono fare, a tutte le persone che si possono conoscere e aiutare.

Ed ecco quindi questo nuovo nome, nel quale c’è tutto ciò che vogliamo dire.

Un nome che è un nuovo inizio e che sostituirà il vecchio nei prossimi mesi (nuovo blog, nuovo shop, nuove etichette dei prodotti, ecc.).

Fammi sapere cosa ne pensi!


Condividi

Devi Francesca Forcella

Devi Francesca Forcella

Educatrice, naturopata e Fondatrice e Direttrice di “Energy Training” – il Programma di alimentazione e salute naturali più seguito in Italia – ha insegnato alimentazione e cucina naturali a centinaia di persone durante innumerevoli corsi e consulenze individuali.

Ti è piaciuto questo articolo? C’è altro che vorresti sapere, su questo o su altro?
Scrivicelo nei commenti qui sotto!

Se invece sei pronto a rivoluzionare la tua vita con il metodo Energy Training,
clicca qui per scoprire come mangiare sano e raggiungere
i TUOI obiettivi di salute…con la guida di Francesca!


Sconto 15% su Energy LD
Conosci il cibo che ti fa sentire “al massimo”
e quello che ti ruba energia e salute?
Fai il Test GRATIS
Non perdere le nuove risorse!
Iscriviti alla newsletter per ricevere guide gratuite,
risorse esclusive, articoli, ricette e offerte:

137.936 persone già iscritte
  1. Avatar
    ha commentato:

    Che meraviglia Francesca! 🙂 complimenti! Ti auguro il meglio!

  2. ha commentato:

    Ciao Devi, è bellissimo!
    A me suona familiare…probabilmente perchè ero già rimasta molto affascinata da quando lo leggo nella tagline.
    Potrei dire in una sola parola che è PERFETTO!

    Un grande abbraccio!

    • Avatar
      ha commentato:

      Ciao Anna,
      grazie del tuo feedback!

  3. Avatar
    ha commentato:

    Mi associo agli altri commenti, anche io già vi chiamavo “Energy training – la dieta senza tempo” perché lo avevo letto nei vostri articoli e quanto me ne stimo della dieta che faccio! Complimentissimi, così già nel nome ci fa prendere consapevolezza che mangiare in modo sano, equilibrato e buono deve essere per sempre, per tutti i giorni, per tutta la vita.
    Confermo anche per quanto concerne il fatto che permette di esprimere il proprio potenziale con la mente e il corpo: infatti io che non uscivo mai la sera, d’estate per via della pressione bassa, d’inverno perchéè sono “l’uslin dal fred” (l’uccellino del freddo), con questa dieta non solo non ho più problemi di pressione, ma sono capace di andare a ballare tutte le sere, in certi periodi. Certamente il lavoro che faccio da sette anni a questa parte – l’animatrice – e leggere libri sulla consapevolezza personale e Energy Training mi hanno aiutato ad aprirmi di più… tanto che dopo più di vent’anni sono tornata a fidanzarmi! Un abbraccio pieno di VITA!

    • Avatar
      ha commentato:

      Ciao Cinzia,
      complimenti per i risultati raggiunti e grazie per il tuo feedback! Un abbracci anche a te.

  4. Avatar
    ha commentato:

    Bellissimo! Mi piace! Vi auguro sempre il meglio, con il cuore!

    • Avatar
      ha commentato:

      Grazie Loredana! Un caro abbraccio.

  5. ha commentato:

    A piace molto , mi ricorda il nome di un profumo bellissimo, che usavo più di 30 anni fa, Timeless, bravi fate sempre progresso, vi abbraccio.

    • Avatar
      ha commentato:

      Grazie Giuseppa!
      Un abbraccio anche a te.

  6. ha commentato:

    si mi piace, si addice molto bene, sono sicuro che il pensiero di italo prosegue ed io che lo avevo conosciuto ne sono entusiasto. la tua passione e professionalità trascinerebbe chiunque nel proseguire un modo di alimentazione energetico per tutta la vita. brava tu e tutto il team.
    rocco e oxana.

    (tra pochi mesi anche noi cambieremo nome)

    • Avatar
      ha commentato:

      Grazie Rocco e Oxana,
      un abbraccio da parte di tutti noi!

  7. ha commentato:

    Una storia bellissima di cui ho fatto parte, felicissimo per questa nuova evoluzione, che sia un nuovo inizio verso vette ancora più belle e gioiose!

    • Avatar
      ha commentato:

      Grazie infinite Tiziano!

  8. Avatar
    ha commentato:

    Ciao Francesca, è immediato, mi sembra proprio giusto e calzato alla perfezione. Complimenti sempre per il vostro lavoro e un caro abbraccio da Claudio e Ester.

    • Avatar
      ha commentato:

      Grazie e un grande abbraccio anche a voi!

  9. Avatar
    ha commentato:

    Preferivo Energy Training personalmente. Il termine “diet” non evoca nulla di positivo nella mia mente

    • Avatar
      ha commentato:

      Ciao Marcella,
      in parte è vero, ma aiuta subito a capire di cosa ci occupiamo. Grazie per aver espresso il tuo parere.

  10. Avatar
    ha commentato:

    Cara Francesca
    Ti seguo da anni ormai e apprezzo tantissimo il tuo lavoro ed il tuo spirito..
    Tuttavia in questo caso, con buona pace di tutti …. Sono in disaccordo
    La Salute nelle tue mani… è davvero una promessa senza tempo!!!!
    Il non cambierei ..
    Ti benedico e ti incoraggio a dare il meglio!!!!
    Tanti abbracci
    Fede

    • Avatar
      ha commentato:

      Ciao Fede,
      grazie anche a te per aver espresso il tuo parere e un grande abbraccio.

  11. Avatar
    ha commentato:

    Non potevate utilizzare un nome più azzeccato, complimenti!

  12. Avatar
    ha commentato:

    Ciao,
    trovo il significato molto bello e direi “completo”, ma perchè non chiamarlo in italiano “Dieta senza tempo” ? Non tutti conoscono l’inglese e quindi troverebbero difficile la pronuncia (anche nel caso in cui volessero consigliarlo ad altri) e poi del resto siamo in Italia….
    Ovviamente questo è un mio personalissimo parere…
    Un abbraccio e grazie per tutto quello che fate !!

    • Avatar
      ha commentato:

      Ciao Donatella,
      grazie di aver espresso il tuo parere! Un caro saluto

  13. Avatar
    ha commentato:

    Nome azzeccatissimo! Comlplimenti!

  14. Avatar
    ha commentato:

    Dici bene ~è uno stli di vita….. E allora Life Style sia

    • Avatar
      ha commentato:

      Personalmente mi ero affezionata a Energytraining, e poi mi riesce difficile pronunciare il nuovo nome, anche per me, sarebbe meglio in italiano

      • Avatar
        ha commentato:

        Ciao Giuseppina,

        come per tante altre cose se ci pensi in fondo è solo questione di abitudine e, se hai difficoltà con l’inglese, la “Dieta senza Tempo” è comunque perfetto.

        Un cordiale saluto.

  15. Avatar
    ha commentato:

    La vita è movimento,quindi tutti dobbiamo andare avanti!Mi sembra che voi lo stiate facendo alla grande,complimenti.

  16. Avatar
    ha commentato:

    OTTIMO

    • Avatar
      ha commentato:

      Ciao Michele,

      siamo felici che il nuovo nome ti piaccia.

      Un cordiale saluto.

  17. Avatar
    ha commentato:

    Bellissimo! Complimenti il nome mi piace molto!! Anch’io quando spiego ciò che mangio parlo di una Dieta senza Tempo! Devo abituarmi solo a dirlo in inglese. Benissimo questo grande cambiamento! Un grande abbraccio a tutti!! Tiziana

    • Avatar
      ha commentato:

      Ciao Tiziana,

      benvenuta sul blog.

      Siamo felici che il nuovo nome ti piaccia e che tu sia già entrata in sintonia.

      Un cordiale saluto.

  18. Avatar
    ha commentato:

    Nooo…Perché cambiare nome??? il nome contenente ENERGY è così vibrante. Emana appunto energia ed è quella che sento da quando ho seguito il vostro stile di vita!!!
    Timeless diet è un nome così statico, amorfo, e per nulla evocativo dei benefici che apporta la dieta.
    Perché non Energy diet, ad esempio, ecc. Ecc.?
    Non importa che prima associazione di idee possano farsi i neofiti con energy training. Sono stata anch’io una neofita, e non mi sono mai posta il problema legato al nome. Energy training è perfetto perché nella buona sana e giusta alimentazione bisogna allenarsi tutti i giorni. Saluti

    • Avatar
      ha commentato:

      Ciao Marisa,
      grazie per aver espresso il tuo accorato parere! Un caro saluto

  19. Avatar
    ha commentato:

    Va benissimo anche il nuovo nome; quello che più conta sono i contenuti ed i consigli per una buona e sana alimentazione….e questi non mancano. AUGURI VIVISSIMI…….

    • Avatar
      ha commentato:

      Ciao Giuseppe,
      grazie per gli auguri!

  20. Avatar
    ha commentato:

    Ciao, Francesca, penso sia un bel nome. “senza tempo” da la sensazione di trasformazione all’infinito e senza limiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Invia questo articolo ad un amico