Spediamo gratis cibi bio e integratori fino al 22 Gennaio! VAI AL NEGOZIO

Ep.33 – Grandi novità e… un invito a Malta!6 min read

Condividi

Per scaricare l’audio mp3 dell’episodio:
Clicca qui con il tasto destro e fai “Salva con nome…”

Per ascoltare il Podcast su iTunes: Clicca qui


E’ prestissimo e per me è il momento più magico della giornata: quello in cui posso dedicarmi a tutte le attività che mi stanno più a cuore.

Ti scrivo dopo un lungo silenzio, in uno dei periodi più difficili della mia vita, ma anche uno dei più “potenti”.

Come saprai, il compagno della mia intera esistenza, l’uomo con cui ho condiviso gli ultimi 40 anni, il padre dei miei figli, ha lasciato il corpo improvvisamente, due mesi fa.

Non era solo mio marito e compagno, ma anche il mio Maestro, l’uomo che ha cambiato la mia vita e al quale sarò sempre immensamente grata.

Mi trovo adesso qui con un grande dolore, ma anche una grande forza e una grande eredità, la sua, da trasmettere.

In questo periodo di assenza, però, non sono stata ferma. Ho coltivato un mio grandissimo desiderio, ed è proprio di questo che voglio parlarti oggi…

10 semplici abitudini che ti cambiano la vita

Ho pensato: è possibile che vivere una vita in salute, con più forza ed energia, debba essere una cosa “di nicchia”, un dono riservato a pochi?

Non si possono trasmettere i “principi senza tempo” della salute e dell’alimentazione sana in modo più immediato, diretto e semplice?

Così pian piano, nella mia vita e nella nostra attività, è cominciato a sorgere un nuovo progetto che ho chiamato la “Dieta Senza Tempo”.

Si tratta di 10 semplici abitudini che funzionano da sempre, alla portata di tutti e che non costano nulla. E’ la “quintessenza distillata” di ciò che ho scoperto e sperimentato in 30 anni.

Applicandole nella tua vita (anche una alla volta, senza fretta) noterai una differenza enorme nella tua energia, salute e forma fisica.

Oltre a questo c’è poi l’aspetto della personalizzazione: andare a scoprire i tuoi punti deboli, squilibri ed esigenze uniche (la specialità delle Medicine Antiche e di Energy Training), per raggiungere risultati sempre più profondi e duraturi.

Ma già le 10 abitudini iniziali, da sole, ti cambiano la vita. Senza più scuse di tempo, budget o difficoltà.

Resta “sintonizzato” su questo blog e su Facebook, perché le introdurrò e spiegherò nelle prossime settimane e mesi.

La scuola di Formazione di Energy Training

Ovviamente non potevo realizzare tutto questo da sola, così in questi mesi di silenzio ha cominciato a prendere forma un altro progetto: quello degli Energy Trainer, la prima scuola di formazione di Energy Training.

Sto formando i miei studenti più preziosi (la maggior parte di loro mi seguiva già da tempo) e questa scuola sta diventando per me il modo di trasmettere la mia eredità, e di far sì che questi “guerrieri di consapevolezza e di forza” possano aiutarmi a trasmettere questo messaggio di cambiamento nel mondo.

Sono 25 studenti che stanno lavorando sodo, li sto introducendo a tutta la mia conoscenza, sia teorica che pratica, con un metodo più simile a quello delle scuole antiche che alle università moderne, perché lavorano per prima cosa su sé stessi, concretamente.

Le consulenze individuali

Il primo effetto di questa scuola di formazione è aver aperto le consulenze individuali.

Ti sarai reso conto che adesso è possibile fare non solo il Programma di Trasformazione, ma anche una consulenza “one-to-one” con un Energy Trainer.

E’ possibile farla una volta sola, come chiarimento rapido, o fare un percorso guidato di 3 mesi in cui vieni seguito passo dopo passo, fino al raggiungimento dei tuoi obiettivi. In entrambi i casi ricevi un piano completo su misura per te, che ti aiuta ad andare “al cuore” dei tuoi squilibri e ritrovare energia, salute e forma fisica, senza più dubbi o difficoltà.

Vieni a trovarmi a Malta?

Poi stanno prendendo forma tanti altri progetti, fra cui (soprattutto) i primi eventi dal vivo di Energy Training!

Sto pensando sempre più a occasioni nelle quali passare del tempo insieme, e la prima idea che ha preso vita è quella di un lungo “week-end di energia, detox e reset” qui a Malta, a casa mia.

Un’occasione per “staccare la spina”, ricaricarti, disintossicarti, immergerti in nuove abitudini Energy e tornare a casa con un piano completo di alimentazione e vita sana (incluse le conoscenze pratiche di cucina).

Malta è una soleggiata isola a sud della Sicilia, collegata con voli low cost a tutte le principali città italiane, quindi non sarà difficile per te programmare questo viaggio e raggiungerci.

L’esperienza comincerà di Giovedì sera e passeremo insieme 4 giorni, fino alla Domenica a pranzo (e anche oltre, a seconda dei tuoi voli).

L’esperienza in realtà inizierà ancora prima di venire a Malta.

Dopo esserti iscritto, ti chiederò di inviarmi un Report completo sulla tua salute, le tue abitudini, i tuoi obiettivi, le tue difficoltà e i tuoi ritmi di vita. Niente paura, sarà molto semplice: ti basterà seguire le mie istruzioni.

Sulla base di questo Report, “cucirò” l’esperienza attorno alle tue esigenze e preparerò il tuo piano personalizzato, completo di abitudini da introdurre, pasti e spuntini da consumare, organizzazione pratica, eventuali supplementi.

Quando sarai a Malta, fra le altre attività, ti presenterò questo piano. Lo discuteremo, chiariremo ogni dubbio, faremo eventuali modifiche e mi assicurerò che saprai farlo tuo quando tornerai a casa.

Come passeremo le giornate?

Il tempo fluirà con naturalezza, alternando attività organizzate a momenti di relax, chiacchierate spontanee, mare o piscina, condivisione gioiosa…

  • Condividerò con te il mio “rituale del mattino” per pulire e risvegliare il corpo
  • Faremo yoga, passeggiate e altra attività fisica dolce per tonificarci
  • Mangeremo insieme a colazione, pranzo e cena (naturalmente tutto biologico, in perfetto stile Energy Training e specifico per le tue esigenze!)
  • Faremo diverse lezioni di cucina su tutte le basi da conoscere, e ti mostrerò quanto è semplice e veloce mangiare sano
  • Ti libererai dalla “schiavitù chimica e mentale” dello zucchero, del caffè e dei cibi sbagliati
  • Faremo tutte le consulenze e spiegazioni individuali di cui avrai bisogno per cambiare vita quando tornerai a casa
  • Farai “ordine mentale” nelle tue giornate e ritroverai equilibrio e organizzazione
  • Avrai tanti momenti per riposarti, chiacchierare con gli altri e goderti il sole di Malta

La parte più bella? Abbiamo fissato una quota di partecipazione davvero alla portata di tutti, comprensiva di ogni cosa: report sulla tua salute prima di partire, navetta da e per l’aeroporto, 3 giorni di soggiorno a casa mia in pensione completa, pasti Energy, biologici e su misura, attività fisica, uso degli spazi comuni e della zona piscina, consulenze individuali, email di verifica e supporto al tuo ritorno a casa.

L’unica cosa esclusa è il viaggio, ma in genere si trovano ottime tariffe.

Come chiedere di partecipare

Proprio in questi giorni stiamo fissando due diverse date per fare questa esperienza.

Il weekend è limitato a 15 partecipanti, in modo da potermi dedicare completamente a ognuno in modo personalizzato.

E’ un’esperienza che potrai fare anche più volte perché ogni volta sarà diverso, con diversi trainer che lavoreranno qui con me e con diverse attività da proporti.

Con 120.000 iscritti alla newsletter di Energy Training, è probabile che i posti si riempiranno in fretta.

Ecco perché, per premiare chi è davvero motivato, abbiamo creato una “lista di attesa prioritaria”.

Ti basta andare su questa pagina (dove trovi anche la presentazione completa del weekend) e lasciare alla fine il tuo nome e la tua email.

Riceverai per primo l’avviso delle nuove date disponibili, senza alcun impegno, e potrai decidere se partecipare. Le prime date saranno già a fine Luglio.

Saluti affettuosi e spero davvero di conoscerti a Malta!

www.energytraining.it/malta


Condividi

Raffaella Scirpoli

Raffaella Scirpoli è una giovane Naturopata che da più di 3 anni collabora con Francesca nel programma Energy Training.

Ha scoperto il mondo dell’alimentazione naturale solo pochi anni fa, ma è stato “amore a prima vista”.

Seguendo i consigli di Francesca, di cui si considera l’allieva numero uno, ha stravolto le sue abitudini alimentari e si è sentita subito più energica, più consapevole e più sana.

Ti è piaciuto questo articolo? C’è altro che vorresti sapere, su questo o su altro?
Scrivicelo nei commenti qui sotto!

Se invece sei pronto a rivoluzionare la tua vita con il metodo Energy Training,
clicca qui per scoprire come mangiare sano e raggiungere
i TUOI obiettivi di salute…con la guida di Francesca!


Conosci il cibo che ti fa sentire “al massimo”
e quello che ti ruba energia e salute?
Fai il Test GRATIS
Non perdere le nuove risorse!
Iscriviti alla newsletter per ricevere guide gratuite,
risorse esclusive, articoli, ricette e offerte:

137.936 persone già iscritte
  1. ha commentato:

    Mi dispiace tantissimo per il tuo dolore dalla perdita di tuo marito ti mando un forte abbraccio anche se è poco ma è sincero .

  2. ha commentato:

    Che donna forte… si vede che sei stata forgiata dharmicamente. Straordinaria.. sei un esempio.

  3. ha commentato:

    Ti sento più forte e grintosa, complimenti ! Sei grande ,ti stimo tanto e ti abbraccio, grazie per questa proposta entusiasmante ..ti voglio bene Meghi

  4. ha commentato:

    Sei una persona Splendida e ti ammiro ancora di piu

  5. ha commentato:

    Ciao Francesca,mi permetto di farti le mie piú sentite condoglianze anche se non ti conosco di persona.Voglio raccontarti una cosa singolare:ascoltando il tuo video stasera e sentendoti dire che la perdita di tuo marito é un dolore ma anche una sfida,ho pensato che sembrava tanto un pensiero buddista e andando a cercare in internet ho letto che tuo marito che era un buddista tibetano.Te lo dico perché anche se seguo ogni tanto i tuoi video di ricette non lo sapevo e perché seppure non praticando da alcuni mesi frequento un gruppo buddista(ispirato peró alla soka gakkai).La cosa importante non é che tipo di buddismo ma la “coincidenza”..Oltretutto stasera stavo leggendo un libro buddista quando é arrivata la tua mail sul week end a Malta luogo che mi ha sempre incuriosito.Valuteró questo viaggio.Perdona la lunghezza del post ma questa cosa mi ha trasmesso un’emozione bella che ho voluto raccontarti.Forse é vero che niente accade per caso.Un caro saluto

  6. ha commentato:

    Grazie per tutto quello che fai….sei un bell’esempio di vita e di forza per tutti. Grazie di cuore. Sarà per me un’immensa gioia incontrarti.Ti mando un grosso abbraccio….

  7. ha commentato:

    Cara Francesca,
    Grazie per quello che fai.
    Un abbraccio dolce per il tuo difficile momento.

  8. ha commentato:

    Cara Francesca con un abbraccio ti mando le mie condoglianze. Io ci sono già passata 14 anni fa perciò capisco come ti senti.Nerina.

  9. ha commentato:

    Maaammamia! Sei una forza della natura!!!
    Un abbraccio
    Maria

  10. ha commentato:

    Carissima ,ti mando le mie condoglianze ,a me è successo 6 anni fa ,sono caduta in una solitudine infinita ,poi è arrivato il nipotino a dare valore alla mia vita e da cinque anni vivo con la gioia di vivere.
    Ho sempre pensato veramente una tappa a Malta ma ora parto per la California insieme ad una mia sorella e cognato ,chissà che in un prossimo futuro ci si possa incontrare .
    Ti abbraccio e ti porgo la mia mano per darti ancora più forza e coraggio di vivere .
    Renata

  11. ha commentato:

    Grazie di tutto,cara Francesca,sono piena di ammirazione!Un abbraccio affettuoso, sei un grandissimo esempio!

  12. ha commentato:

    Carissima,ho appreso questa triste notizia e mi unisco al tuo dolore.Sarà una coincidenza ma,non credo ci siano coincidenze e credo che tutto non avvenga per caso.Le mie figlie gemelle( 16 anni ad ottobre prossimo) , prossime a frequentare il terzo anno di liceo scientifico,hanno l’incubo della lingua inglese!Avevo pensato di mandarle a scuola proprio a Malta , guarda caso e siccome abbiamo abitudini alimentari cattive,il tuo video mi ha aperto una finestra di luce.Oltre ad imparare le tue tecniche,potrebbero imparare anche l’inglese? Credo proprio di sì e con dei costi minori per benefici maggiori,specialmente quelli legati alla salute e che non hanno prezzo.Sono un architetto e mia moglie è il Sindaco , riconfermata pochi giorni fà, di un piccolo paesino del Parco nazionale del Pollino,Fardella (PZ).Il periodo economico è il più difficile di sempre per la mia professione e per l’Italia in crisi economica però,sarei disposto a qualche piccolo sacrificio pur di permettere alle mie figlie di conoscere e di vivere con persone speciali come te.Ti auguro il meglio, che Gesù ti protegga e ti illumini sempre ed in attesa di una tua risposta,colgo l’occasione per abbracciarti affettuosamente. Raffaele IABICHINO.

  13. ha commentato:

    Francesca un forte abbraccio da parte mia.
    capico il tuo dolore e la tua forza in questo momento.
    Mi piacerebbe davvero tanto partecipare ma, per impegni familiari mi è impossibile… chissa la prossima volta.
    un caro saluto.

  14. ha commentato:

    Sono rimasta basita , non sapevo di tuo marito. Mi dispiace infinitamente . Valutero l’ invito . Grazie e tanta forza. Un abbraccio

  15. ha commentato:

    Scoprire che tuo marito non c’è più mi ha fatto sentire molto triste, ma man mano che vedevo il video, mi sono accorta di quanto forte sei e come questa tua forza sia riuscita a raggiungermi e ti ringrazio per questo.
    Sei piena di entusiasmo per quello che fai e penso che in questo momento oltre alle cose che ci proponi abbiamo bisogno proprio di entusiasmo per la vita quotidiana. Grazie, grazie, grazie per essere la persona che sei

  16. ha commentato:

    vorrei conoscere il prezzo. non vorrei condividere la stanza con altri ed avere un mio bagno. non perche’sia viziata ma se c’e’ qualcuno che russa io non chiudo occhio e se il bagno è condiviso il mio intestino mette interruttore su off.

  17. ha commentato:

    anche se non ti conosco ti faccio le mie più sincere condoglianze.Grazie per l’invito a Malta,ma purtroppo non posso per motivi di salute.Leggo sempre i tuoi consigli e ne faccio”tesoro”.Ti abbraccio

  18. ha commentato:

    Francesca God bless You and family. carolina

  19. ha commentato:

    Cara Francesca mi unisco al coro delle persona che ti mandano un abbracciò per farti sentire la vicinanza in questo momento così triste. Io continuocil tuocmetodo da 2 anni ho mantenuto il peso raggiunto e sto benissimo ti ringrazio per tutto ciò che fai per la NS. Salute un bacio affettuoso Graziella

  20. ha commentato:

    Grazie Francesca per quello che fai… ti abbraccio forte. Ida

  21. Francesca Forcella Cillo
    ha commentato:

    Grazie amiche e amici dolcissimi! Grazie per i vostri affettuosissimi messaggi e per tutta la vicinanza, un’onda di amore che cura e consola.
    vi sento incredibilmente vicini e sono certa che in un modo o nell’altro riusciremo un giorno ad incontrarci, anche se non siamo mai davvero separati.
    Che la gioia, l’amore e il desiderio di essere in equilibrio per poter aiutare anche gli altri, siano sempre con voi!
    a presto!

    • ha commentato:

      Esprimo le più sentite condoglianze anche se non ci conosciamo,purtroppo non sono in condizione di venire a Malta. Mi trovo nel Salento dove immagino sia la tua terra di Origene. Tanti saluti.

  22. ha commentato:

    Ciao Francesca,
    desidero comunicarti la mia vicinanza in questo tuo momento difficile come tu sei stata molto vicina a me lo scorso anno per i miei problemi di salute. Grazie ai tuoi consigli, che ho seguito con determinazione e costanza, oggi sto decisamente meglio, grazie di cuore.
    Un grande abbraccio e l’eredita’ di Italo, grazie e te ed ai tuoi figli, sono certo portera’ frutti abbondanti per tutti quelli che l’anno amato ma anche per tutti gli altri.
    Federico

  23. ha commentato:

    Cara Francesca, anch’io non sapevo avessi perso tuo marito e ti faccio le mie più sentite condoglianze. Sono sicura che un giorno vi rivedete e starete insieme per sempre… Purtroppo non posso partecipare al weekend a casa tua, e non posso neppure iscriversi al programma Energy Training, perché da tempo non sto lavorando e non ho disponibilità economiche, ma ho sempre seguito i tuoi articoli e ti ringrazio tantissimo per quello che fai,mi hai aiutato a conoscere meglio il mio corpo e a proseguire nel cammino di guarigione dai miei disturbi (colon irritabile e reflusso gastroesofageo). Non sono guarita del tutto ma rispetto a qualche anno fa sto molto meglio. Non escludo in futuro, magari quando troverò lavoro, di farmi seguire individualmente. In ogni caso ti abbraccio e ti ringrazio ancora. Rossella

  24. ha commentato:

    Ciao Francesca,mi dispiace davvero tanto per quello che è successo a te e alla tua famiglia.
    Ti ammiro davvero tanto!!!!Sei davvero una donna eccezionale!!!!!!
    Se avrò la possibilità di poterti conosciere ,lo farò senz’altro,verrò molto volentieri a Malta.
    Che occasione eccezionale!!Un fortissimo abbraccio.
    Ciao Marina

  25. ha commentato:

    Ciao Francesca, mi unisco al tuo dolore e ne contempo mi congratulo con te. Riesci sempre a stupirmi con a tua forza, la tua disponibilità, il tuo amore per tutti noi, per la tua semplicità e per tutto quello che fai!!
    Spero proprio di poter incrociare la mia strada con la tua perché sento che potrei imparare tantissimo da te!
    Un abbraccio e Buona Vita a Te!
    lorena

  26. ha commentato:

    Non ci sono le parole giuste, per spiegare la tristezza che lascia dentro la perdita di una persona di cosi grande valore…
    un abbraccio forte e silenzioso.

  27. ha commentato:

    Mi dispiace per la perdita di tuo marito, ma vorrei capire come fa ad avere il tuo stesso cognome (cillo)

    • ha commentato:

      Ciao Enrico,suppongo che Francesca abbia semplicemente aggiunto al suo cognome quello del marito 🙂

  28. ha commentato:

    Ciao un solo grande abbraccio amica mia e che il dolore ti renda piu’ forte e ti porti alla meta che ti sei prefissata sempre con il coraggio e la consapevolezza che quello che stai facendo ci e’ di grande aiuto per la nostra salute , grazie di cuore Elena

  29. ha commentato:

    Ciao Francesca, ho già acquistato il programma un anno fa ma non ero in vena di iniziare e non ho iniziato, adesso ci sono e vorrei partire con il programma. E’ cambiato qualcosa ?

    un abbraccio
    Flavia

    • ha commentato:

      Ciao Flavia,
      piacere di conoscerti!
      Il programma è lo stesso, ma stiamo facendo dei cambiamenti proprio in questo periodo. Puoi seguirlo e, se ti occorre assistenza, puoi fare una consulenza (http://www.energytraining.it/tutor/) oppure farti seguire da Francesca in Energy Coaching.
      Un caro saluto

  30. ha commentato:

    Dietro un grande Uomo c’è sempre una grande Donna, quella che tu sei.
    Un abbraccio che la pace regni sempre nel tuo cuore. ester

  31. ha commentato:

    Non sono riuscita a mandarti un abbraccio subito, la notizia mi ha colpito profondamente e quando hai detto che il tuo compagno ha lasciato il suo corpo , mi è piaciuto pensarlo ancora li vicino a te e sicuramente sarà così ti mando tanta luce e spero di conoscerti presto

  32. ha commentato:

    cara Francesca , sono anni che ti contatto e non mi decido mai….ho amici che sono gia’ stati da te e hanno conosciuto italo.
    ti faccio le mie piu’ sincere condoglianze e , guardando il tuo video, capisco la tua forza e l’energia che rivolgi a tutti noi…chissa’ forse questa e’ la volta che trovo il coraggio e la forza per affrontare le mie tante problematiche e parto per il programma di trasformazione….
    non mi sento pronta per il viaggio a malta….
    chissa’ forse piu’ in la’ dopo aver fatto qualche passo avanti…
    ti saluto, ti abbraccio anche se non ti conosco e ti auguro di avere sempre questa forza e di superare presto con l’aiuto di tutti e della tua famiglia la separazione dal tuo compagno di vita
    ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Invia questo articolo ad un amico