Guida definitiva alla stitichezza: alimentazione, stile di vita e rimedi naturali per risolverla una volta per tutte2 min read

Condividi


La stitichezza al giorno d’oggi è un disturbo molto più diffuso di quanto si crede.

Se un tempo era soprattutto appannaggio delle persone anziane, che tendono a soffrirne a causa del normale indebolimento della digestione dovuto all’età, oggi a causa di un’alimentazione povera e squilibrata e dei ritmi di vita stressanti e innaturali sta diventando comune anche tra i più giovani.

A questa situazione in parte contribuisce anche la medicina ufficiale che per prima tende a sottovalutare l’importanza del problema e ad agire sui sintomi del momento piuttosto che andare alla causa prima.

Molte persone non si rendono nemmeno conto di essere stitiche e in generale c’è davvero scarsa attenzione e consapevolezza riguardo al ruolo della digestione per il benessere e la salute della persona.

Leggi la Guida definitiva alla Stitichezza

Con questa Guida di Salute dedicata alla stitichezza vogliamo mettere a tua disposizione uno strumento che ti consenta di comprendere la principali cause di questo disturbo e come agire sulle tue abitudini e sul tuo stile di vita per risolverlo in modo efficace e definitivo.

E’ importante infatti che tu comprenda che la stitichezza non si risolve con i farmaci presi nel momento critico e ignorando sistematicamente le reali esigenze dell’organismo.

Ecco quindi che in questa Guida trovi consigli, indicazioni e i rimedi naturali utili per agire sull’alimentazione e sulle tue abitudini quotidiane che derivano dall’esperienza ultradecennale con i clienti, dallo studio e dal patrimonio di conoscenze delle medicine antiche (Medicina Tradizionale Cinese e Medicina Ayurvedica) che da sempre sono uno dei pilastri fondamentali del Metodo Energy Training.

Buona lettura e buona messa in pratica!

Leggi la Guida definitiva alla Stitichezza



Condividi

Avatar

Franca Branda

Franca è nata e cresciuta a Milano.

Il fortunato incontro con Energy Training e Francesca Forcella Cillo ha portato Franca a prendere finalmente nelle sue mani la responsabilità della sua salute fisica e mentale e ad iniziare un lavoro di miglioramento.

Questo percorso è continuato con l'iscrizione all'Energy Academy e il conseguimento del Diploma di Operatrice Olistica in Educazione Alimentare ed Energetica che le consente anche di operare come Consulente e Coach del Metodo Energy Training.

Al momento Franca, grazie anche alla sua buona conoscenza dell'inglese, alla sua naturale curiosità e alla passione per la nutrizione e il benessere, contribuisce allo sviluppo e all'evoluzione di Energy Training creando contenuti per il li blog ed esplorando libri e articoli pubblicati in ambito nutrizionale a livello mondiale.

Consulta le fonti e gli studi principali a cui facciamo riferimento

Ti è piaciuto questo articolo? C’è altro che vorresti sapere, su questo o su altro?
Scrivicelo nei commenti qui sotto!

Se invece sei pronto a rivoluzionare la tua vita con il metodo Energy Training,
clicca qui per scoprire come mangiare sano e raggiungere
i TUOI obiettivi di salute…con la guida di Francesca!


The Sautón Approach
Unisciti a 170.000 iscritti e ricevi guide,
ricette e consigli esclusivi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Invia questo articolo ad un amico