Pandolce ai mirtilli

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Questa ricetta è adatta anche al Reset ai Bambini ai Vegetariani ai Vegani

Ingredienti:

Preparazione

1. lava e scola i mirtilli

2. grattugia la scorza di mezzo limone

3. in una terrina mescola le farine, il lievito, il sale, la vaniglia e mescola gli ingredienti

4. aggiungi la scorza grattuggiata del limone e l’olio di cocco liquido sempre mescolando

5. frulla la banana con il latte e l’eritritolo

6. versa il composto frullato nella terrina con gli altri ingredienti e amalgama bene

7. monta a neve ferma gli albumi e incorporali delicatamente al resto

8. infine aggiungi i mirtilli e amalgamali all’impasto

9. versa il tutto in una teglia da plum cake leggermente unta di olio con cocco

10. cuoci in forno a 160 gradi per 45-50 minuti

11. fai il test dello stuzzicadente e eventualmente lascia cuocere altri 5 minuti

12. lascia raffreddare; capovolgi il pandolce su un piatto da portata e taglialo a fette prima di servirlo


Prodotti per questa ricetta:


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Sonia Vecchiato

Mentre ricerca uno stile di vita che porti energia nel corpo e nello spirito, Sonia approda in Energy Training e, sotto la sapiente guida di Devi Francesca, approfondisce le conoscenze sul benessere e sull'alimentazione e le applica su di sé ottenendo dei risultati evidenti. Sperimentatrice di ricette, organizzatrice di party, pic-nic e veloci spuntini, dispensa idee per prendersi cura del proprio corpo abbinando con attenzione ingredienti e sapori. Attualmente Energy-Tutor, al servizio di chi desidera ritrovare vitalità, salute e benessere.

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137.936 persone già iscritte
  1. ha commentato:

    nella dieta SCD i semi di lino sono tra gli alimenti da evitare…
    mentre in questa ricetta ci sono. è quindi adatta o no? grazie

    • ha commentato:

      Ciao Elena,

      benvenuta sul blog.
      si tratta di un errore che abbiamo corretto, grazie della segnalazione.

      Un cordiale saluto.

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