Energy Training diventerà The SAUTÓN Approach Scopri di più

4 passi per la salute e la forma fisica: il nuovo Online Program12 min read

Condividi

Condividi


Questo nuovo programma finalmente disponibile è il coronamento di trenta anni di lavoro e di un anno molto fertile e speciale, dove a seguito di un lungo periodo di studi e riflessioni mi sono proposta di fare moltissimi cambiamenti nel mio modo di spiegare le cose con l’intento di rendere il metodo sempre più semplice, pratico e fruibile da tutti.

Sono sorte quindi una nuova chiarezza, un nuovo linguaggio semplice, una diversa spinta comunicativa che si è concretizzata nei video settimanali che sto pubblicando da alcuni mesi.

In questo anno ho soprattutto lavorato, fin dall’autunno, a dare forma a questo Nuovo Programma, con l’idea di una struttura finalmente matura e definitiva, che andasse a colmare tutte le criticità.

E’ coinciso poi con il desiderio di cambiare anche il nome dandogli una veste più ampia ed internazionale.

Ora è tutto online e posso finalmente illustrartelo!

Il Nuovo SAUTÓN Approach Online Program

Il SAUTÓN Approch Online Program ha innanzitutto un nuovo nome, che rispecchia molto meglio il grande lavoro di crescita che questo metodo ha compiuto nei suoi dodici anni di vita.

E’ un modo per rendergli onore e celebrarlo.

Un nome che descrive bene questo approccio unico, che parte dal corpo ma non si ferma lì, ti aiuta a entrare in contatto con la parte più vera, profonda ed autentica di te stesso e che spazia tra mente, corpo ed emozioni.

Un approccio che è anche rispettoso della individualità di ognuno di noi, dei bisogni e delle caratteristiche uniche ed irripetibili che danno forma a noi stessi.

Che sono poi la nostra storia e le nostre predisposizioni, i gusti, desideri e aspirazioni.

Quindi SAUTÓN Approch è il nuovo modo di chiamare ciò che facciamo, questo metodo che ti aiuta e favorisce l’espressione di tutte le tue più profonde e autentiche potenzialità.

Un viaggio alla scoperta di te stesso

Esisteva già un programma online dal 2007, che nel tempo aveva subìto diversi cambiamenti, ora il mio intento era quello di renderlo sempre più individualizzato e pratico.

Un viaggio graduale alla scoperta di un nuovo té stesso.

Che ti conduca per mano, che non sia troppo teorico e complicato, che ognuno possa seguire alla propria velocità, che sia chiaro e motivante ma non troppo carico di informazioni.

Soprattutto che le informazioni siano diluite in modo da non costituire una barriera insormontabile.

Lo scopo è immergersi subito nella pratica, con una guida concreta indirizzata a modificare piano piano le principali abitudini di vita.

Un metodo adatto alle persone di oggi, che sempre più si collegano via Smartphone e che non hanno molto tempo.

Ecco perché video e audio sono molto più numerosi rispetto al programma precedente, sono più facili da consultare per chi non ha tanto tempo da dedicare alla lettura.

Così dopo lunghe riflessioni ha preso forma il SAUTÓN Approch Online Program.

La prima versione, disponibile in questi giorni, è quella Onnivora, ma sono già in preparazione la versione Vegetariana e quella Vegana, in modo che il SAUTÓN Approch possa davvero parlare a tutti, senza barriere ideologiche o pratiche.

Le versioni Vegetariana e Vegana saranno disponibili da settembre.

Nuovo SAUTÓN Online Program

La tua Prima Giornata SAUTÓN

Il programma inizia con una prima parte super graduale, chiamata “La tua prima giornata SAUTÓN”, che ti guida per mano ad arrivare a completare una intera giornata nello stile SAUTÓN.

Ti spiega in modo semplice e graduale i principi della digestione e l’introduzione di un maggiore equilibrio tra i nutrienti.

Passo dopo passo, con ogni punto al momento giusto, senza troppe regole ma con l’intento di farti scoprire un pezzo per volta il mosaico che diventerà la tua nuova routine.

Sono 14 Step pratici (ognuno introdotto da un video ed ognuno dotato di un audio e di un PDF) molto concreti, che contengono una piccola sfida /cambiamento da applicare nella tua vita quotidiana.

Poche spiegazioni teoriche, giusto per motivarti a cambiare e per spiegarti il cambio di rotta e poi subito indicazioni pratiche.

Dolcemente e senza forzature, ti porta per mano a disegnare una nuova possibile giornata “ideale” da realizzare ogni volta che lo desideri.

Questa è la prima parte e già da sola è completa (un programma nel programma) e porta ad un profondo cambiamento e può essere protratta per tutto il tempo che desideri.

Mi raccomando…non avere fretta! Non scaricare e leggere tutto.

Il programma non è fatto per essere fruito così.

E’ fatto per essere gustato gradualmente, riflettendo e mettendo in pratica ogni punto singolarmente.

Così non c’è confusione e non sorgono dubbi e paure.

I passi sono molto molto pratici, sei guidato in ogni aspetto.

Dal comprendere come stai e da che punto parti, al modificare gradualmente la tua dispensa, dall’introdurre una maggiore attenzione ad alcuni aspetti di “come” mangi, al dare un maggiore equilibrio tra tutti i macronutrienti.

Non esiste nulla di simile né in Italia né a livello internazionale ed il bello è che lo puoi fare con i tuoi tempi e che questa prima parte puoi protrarla quanto vuoi perché già da sola porta una chiarezza e un valore aggiunto enorme alla tua vita.

E’ così graduale che questi piccoli passi potrai condividerli senza difficoltà anche con i tuoi cari, ma il mio consiglio è di partire prima di tutto da te.

Questa parte dura circa 3 settimane, nel senso che il materiale successivo si scarica dopo 3 settimane.

E fin da subito insieme alla prima giornata SAUTÓN ricevi il nostro favoloso Cookbook a colori con informazioni e ricette e uno speciale bonus chiamato “Prontuario di salute SAUTÓN” dove puoi cercare la soluzione ad eventuali problemi specifici.

Perché in questo mini manuale trovi una risposta concreta a tutti i principali disagi e/o esigenze speciali.

La seconda fase: il Restart

Poi arriva, quando vuoi e quando ti senti pronto, il momento per passare alla seconda parte chiamata “Restart”, uno speciale programma Detox di 28 giorni da compiere una volta per depurare e riprogrammare il tuo corpo.

Lo scarichi dopo 3 settimane ma puoi seguirlo quando vuoi, mettendolo in agenda nel momento migliore per te.

A cosa serve il Restart e perché è così potente ed efficace?

Grazie alla sospensione temporanea ma simultanea, di tutti gli alimenti che possono potenzialmente recare danno al tuo corpo e grazie all’uso di tutta una serie di supporti psicologici, emotivi e pratici, ti guida in un viaggio profondo e rigenerante, ripulendo le cellule e riattivando tutti i sistemi e gli organi.

Lavorerai a riavviare e riequilibrare Metabolismo, Sistema Immunitario, Sistema Ormonale e Sistema Nervoso, producendo una autentica rinascita.

Ti sentirai come nuovo e sperimenterai forza, chiarezza, lucidità e una nuova leggerezza.

E’ impostato in 4 settimane, ognuna dotata di un menù diverso con lista della spesa e un manuale di supporto motivazionale per percorrere queste 4 settimane al meglio.

La scelta è ampia con diversi menù adatti anche alle diverse esigenze e gusti.

Un viaggio davvero efficace, che puoi regalarti quando ti senti pronto.

E che monitorerai nel suo risultato grazie allo straordinario Test che a questo punto ripeterai per vedere i numeri del tuo cambiamento e avere la prova tangibile, nero su bianco, del lavoro importante che hai fatto.

La terza fase: il Retry

Dopo il Restart, è il momento del “Retry”, la terza parte del Programma.

Questa si sblocca dopo 7 settimane dall’inizio del tuo cammino ma è importante seguirla subito dopo il Restart.

Perché è davvero il tassello successivo.

Dopo esserti depurato infatti, il tuo corpo è come “vergine” e ti accorgi immediatamente come reagisce al cibo.

I canali di comunicazione tra mente e corpo sono attivi e perfetti e comprendi immediatamente i segnali che ti invia.

Il tuo corpo è sveglio e reattivo come non mai, ed è importante approfittarne subito.

Quindi il viaggio successivo sarà quello di ricominciare ad introdurre tutto quello che hai tolto nel Restart, non in modo casuale, ma seguendo un percorso guidato (potrai contare su un diario della reintroduzione e su un metodo infallibile).

In questo modo potrai comprendere subito cosa ti va bene e puoi consumare senza problemi, cosa puoi mangiare stando però attento a non esagerare con le quantità, cosa non ti è amico e dovrai consumare solo una volta ogni tanto o eventualmente eliminare del tutto.

Questa è la tua parte speciale e personalizzata, io ti guiderò ma sarai tu a trarre le conclusioni, a creare chiarezza e a stabilire cosa mangiare e quando.

Non perché te lo dico io ma perché è il tuo corpo a dirtelo e a parlare.

Proprio perché stiamo tutti diversi e proprio perché sei tu il vero protagonista del SAUTÓN Approach!

Richiederà alcuni giorni ma sarà divertente e carico di doni per la tua consapevolezza, sarà qualcosa di davvero “fulminante”!

La quarta fase: il Relax

L’ultima parte è chiamata “Relax” e il nome già evoca la grande rivoluzione anche nell’approccio generale che desidero passarti.

Questa parte si sblocca dopo 9 settimane dal tuo inizio, così da darti tutto il tempo per arrivarci con calma.

SAUTÓN è il viaggio di tutta la vita quindi non è necessario avere fretta, perché è il tuo viaggio ed è per sempre e solo tu puoi segnare il tempo..

E’ uno step fondamentale e conclusivo, dove finalmente ti offro tutti i supporti necessari a proseguire il tuo cammino per il resto della tua vita.

Ora ti aspetta la vita vera e il bello è che finalmente è nelle tue mani e che è arrivato il momento di disegnarla e progettarla come vuoi, con libertà, gioia e consapevolezza.

Appunto in pieno Relax, come dice la parola stessa, senza più sentirti a “dieta” ma divertendoti a disegnare e progettare la tua nuova vita!

Senza più i vincoli delle dipendenze che ti costringevano a mangiare senza controllo.

Senza più la confusione che ti bloccava e ti impediva di iniziare qualsiasi cambiamento.

E con la consapevolezza, al di là di ogni ragionevole dubbio, di come stai e di cosa il tuo corpo vuole e non vuole.

E’ uno step corredato da tanti supporti pratici per adattarlo a tutte le tue esigenze e ai tuoi gusti e preferenze e alla vita che svolgi, all’età che hai.

Si parte dall’essenza da portare con te e poi tante nozioni su organizzazione pratica in cucina e nella vita e su tutte le alternative sane per soddisfare i tuoi desideri e i tuoi bisogni.

Supporti pratici e bonus aggiuntivi

Queste sono le 4 parti principali di cui si compone l’Online Program, poi abbiamo una serie di supporti pratici e bonus che si vanno ad aggiungere alla base.

Il Test

Innanzitutto il Test, che è uno degli strumenti più rivoluzionari del mio metodo e che ti consente di fotografare ogni volta che lo desideri la tua situazione, capire come stai e su quali fronti hai più bisogno di aiuto ed equilibrio.

Il Test coniuga medicine antiche e ricerche moderne ed è straordinariamente attendibile.

Uno strumento che da ora in poi sarà sempre con te.

Puoi compilarlo interament online, con l’uso di grafici e numeri che subito ti danno l’idea di come stai.

Inoltre lo puoi archiviare salvando i dati e avrai la possibilità di confrontare i vari risultati ogni volta che ripeterai il test nel corso del programma.

Il Test è sempre la porta di ingresso e si può ripetere man mano che si procede in modo da monitorare più efficacemente i risultati che ottieni.

Il Cookbook

Un altro bonus è il Cookbook online che a breve sarà disponibile anche in forma cartacea e che potrai richiedere di ricevere a casa tua.

Il Prontuario di Salute

Il Prontuario di Salute, di cui ti ho già parlato, che ricevi subito alla tua iscrizione.

I Bonus aggiuntivi

Tre Bonus aggiuntivi su Superfoods, Test Genetico e Programma Annuale dei Supplementi consigliati che riceverai alla fine insieme alla quarta parte del Relax.

Il gruppo Facebook esclusivo

A giudicare dalle reazioni sul gruppo Facebook dedicato, che è già attivo e comprende diverse centinaia di iscritti, direi che l’obiettivo è stato centrato e il programma piace.

E si sta gradualmente formando una bella comunità di partecipanti che possono interagire, sostenersi e comunicare liberamente.

Notizie tecniche sul programma

Il programma si sblocca a tempo, quindi all’inizio tutti gli iscritti avranno accesso al modulo “BENVENUTO”, a tutto il modulo “LA TUA PRIMA GIORNATA SAUTÓN” e al modulo “RISORSE BONUS” con Cookbook e Prontuario di Salute.

  • Il modulo “FASE 1: RESTART” si sblocca dopo 3 settimane dall’iscrizione
  • il modulo “FASE 2: RETRY” si sblocca dopo 7 settimane dall’iscrizione
  • il modulo “FASE 3: RELAX” si sblocca dopo 9 settimane dall’iscrizione

Fin dall’inizio avranno accesso tutti anche al nuovo Test interamente online.

Il Programma è acquistabile in tre rate mensili di 47 € ciascuna oppure in una rata unica di 129 €

Come portare il Nuovo SAUTÓN Approach in famiglia?

A volte mi domandano: “Come posso coniugare l’estrema personalizzazione del tuo approccio con la mia esigenza di cucinare per tutta la famiglia? Non posso mica impazzire e fare tante cucine diverse!

Il SAUTÓN Approch è costruito per essere insieme estremamente efficace per te ma anche pieno di suggerimenti pratici per tutti.

Ho costruito la Prima Giornata SAUTÓN proprio per questo!

Seguendola gradualmente sarai finalmente libero di cucinare quello che ti occorre e di offrirlo in modo nuovo, proponendolo ai tuoi cari, con gradualità e senza forzature.

Per esempio iniziare dalle proteine, ti basterà prevederle nel menù e offrirle come prima pietanza.

Poi se loro vorranno consumeranno anche le verdure e se sai che hai palati un po’ esigenti, ne puoi preparare un po’ con ricettine più divertenti come gratinate, in polpetta, etc.

Poi potrai finire con la pasta o il riso, che tu potrai scegliere di mangiare o meno e i grassi li metterai sulla tavola a disposizione di tutti e ognuno potrà liberalmente scegliere di mangiarli o meno.

L’idea è quella di introdurre un pezzettino alla volta senza forzare e senza fare prediche, ma con molta leggerezza, come piccole e divertenti prove.

Nessun cambiamento drastico e nessun incubo di tante cucine, quello è ciò che prepari e poi lo servi in modo nuovo.

Nel frattempo ti dedichi a sperimentare in modo speciale su di te e le parti successive ovviamente sono quelle che applicherai maggiormente su te stesso.

La fase iniziale e la fase Relax puoi condividerle senza difficoltà e potrai essere di grandi ispirazione anche per i tuoi familiari.

Che dire di più? Ti aspetto nel Nuovo SAUTÓN Approach Online Program.


Condividi

Devi Francesca Forcella

Devi Francesca Forcella

Educatrice, naturopata e Fondatrice e Direttrice di “Energy Training” – il Programma di alimentazione e salute naturali più seguito in Italia – ha insegnato alimentazione e cucina naturali a centinaia di persone durante innumerevoli corsi e consulenze individuali.

Ti è piaciuto questo articolo? C’è altro che vorresti sapere, su questo o su altro?
Scrivicelo nei commenti qui sotto!

Se invece sei pronto a rivoluzionare la tua vita con il metodo Energy Training,
clicca qui per scoprire come mangiare sano e raggiungere
i TUOI obiettivi di salute…con la guida di Francesca!


The Sautón Approach
Non perdere le nuove risorse!
Iscriviti alla newsletter per ricevere guide gratuite,
risorse esclusive, articoli, ricette e offerte:

137.936 persone già iscritte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Invia questo articolo ad un amico