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Il mio segreto per svegliarmi energica2 min read

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Sono appena partiti i miei Trainer dopo una settimana insieme, in cui abbiamo progettato, lavorato su di noi, lavorato sulle ricette e fatto tante belle esperienze.

Presto ti manderò alcune fotografie delle ricette e del lavoro che abbiamo fatto insieme, per darti un assaggio di quello che stiamo preparando nell’attesa di riceverti qui a Malta.

Ecco intanto qualche chicca su come puoi migliorare rapidamente la tua giornata, un consiglio che mi viene dal cuore e che deriva dalla mia diretta esperienza.

Io la mattina mi sveglio piena di energia. Sai perché?

Perché la sera ceno pochissimo.

Lo sai che la maggior parte delle tossine che puoi accumulare nella giornata le accumuli proprio di sera, cenando?

A volte ci sembra che sia l’unico pasto significativo della giornata perché tutto il giorno lavoriamo e preferiamo essere attivi.

Poi magari torniamo a casa dopo il lavoro, cuciniamo, prepariamo tutto e ci sediamo a tavola.

Pensiamo di poter prendere tutte le calorie e i nutrienti la sera. Ma la sera il nostro stomaco è al minimo dell’energia, ci mette tantissimo tempo per digerire.

Il nostro fegato la notte deve svolgere dei compiti importantissimi: ripulire il sangue e arricchirlo di ossigeno, trasportare le sostanze nutritive per accumularle durante la notte per il giorno dopo e ripulirsi.

Queste cose non può farle perché il corpo è costretto a digerire la cena che hai consumato, spesso troppo abbondante, ricca di proteine e di carboidrati come pane e pasta.

E questo non va bene, la sera bisogna mantenersi leggeri perché la mattina, dopo una cena pesante, ci si sveglia pieni di tossine, si fa la lotta con la sveglia, ci si alza dal letto con fatica, si fa la colazione sbagliata (perché non ci si rende davvero conto di ciò di cui si ha bisogno) e tutta la giornata va a rotoli…

Invece se la sera consumi una cena leggera, soprattutto vegetale, e poi fai una bella passeggiata, la mattina ti svegli come un grillo, salti dal letto e sei subito pronto per la giornata.

Prova la cena leggera, fallo 2-3 volte e ti accorgerai che la qualità della tua giornata cambierà completamente.

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Devi Francesca Forcella

Devi Francesca Forcella

Educatrice, naturopata e Fondatrice e Direttrice di “Energy Training” – il Programma di alimentazione e salute naturali più seguito in Italia – ha insegnato alimentazione e cucina naturali a centinaia di persone durante innumerevoli corsi e consulenze individuali.

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Se invece sei pronto a rivoluzionare la tua vita con il metodo Energy Training,
clicca qui per scoprire come mangiare sano e raggiungere
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    ha commentato:

    Sono sicura che è la verità…solo che non riesco quasi mai a metterlo in pratica purtroppo (((

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      ha commentato:

      Ciao Patrizia,
      è una questione di abitudine. La cosa importante è cominciare: prova per qualche giorno, senza impegno. Fai una cena leggera e poi una passeggiata. Ti accorgerai che è più facile di quanto non sembri.
      Un caro saluto

  2. Avatar
    ha commentato:

    Sempre utili i tuoi consigli che io seguo con interesse …
    GRAZIE di tutto cuore…..<3

    • Avatar
      ha commentato:

      Grazie Mariarosa!
      Un caro saluto

  3. Avatar
    ha commentato:

    Per quanto mi riguarda condivido il tutto. Per una serie di motivi tempo fa sono stato costretto ad abituarmi come spiegato sopra e mi sentivo meglio di come mi sento adesso che ho perso questa abitudine (credo per impegni tempo ec) .
    Ciao a tutti e grazie.

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      ha commentato:

      Ciao Paolo,
      grazie per aver condiviso la tua esperienza. Perché non ricominci a farlo? Tempo e impegni non sono una scusa valida! Ci si può organizzare 🙂
      Un caro saluto

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        ha commentato:

        Credo che uno dei motivi dipende dalla “causa?” che non mi a fatto cadere in errore. Forse abitudini, determinazione……… be non mi voglio prolungare troppo; grazie a te Raffaella.

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          ha commentato:

          Che mi ha fatto cadere in errore. Scusate …….. il T9…..:-D

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            Di niente, Paolo.
            Alla prossima!

  4. Avatar
    ha commentato:

    Articolo interessante, mi piacerebbe sapere di più su qusle cena puó essere “leggera”.

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      ha commentato:

      Ciao Claudia,
      grazie e benvenuta sul blog.
      Puoi fare una zuppa, una vellutata di verdure oppure 1 o 2 piatti di verdura cotta (saltata, a vapore o anche ripassata in forno). Zucchine, carote, finocchi, cicoria, kale, insalata saltata, funghi…va bene tutto tranne le solanacee, che sono un po’ acidificanti e pesanti. Se hai molta fame puoi aggiungere dei semi oleosi o una piccola quantità di proteine vegetali.
      Un caro saluto

  5. Avatar
    ha commentato:

    Video interessantissimo. Per cortesia potreste darci dei consigli su quali verdure e in quali quantità. Gtazie

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      ha commentato:

      Ciao Emanuela,
      benvenuta sul blog!
      Vanno bene tutte le verdure tranne peperoni, melanzane e pomodori (troppo pesanti e acidificanti). Puoi mangiare carote, zucchine, insalata, finocchi, radicchio, ravanelli, funghi, zucca…Le quantità dipendono dalla tua costituzione, dagli obiettivi che vuoi raggiungere e dalla tua fame.
      Un caro saluto

  6. Avatar
    ha commentato:

    Ciao Francesca mi scuso perché avrei davvero voluto cominciare diversamente ho preso la dieta rapida ma ci vorrei abbinare gli altri prodotti c’è un offerta quella dove c’è dentro il ghi lo zim ecc ecc poi ho visto che si può fare il test genetico mi piacerebbe venire a trovarti adesso a fine marzo dovrei verificare la conferma di un progetto se si faccio un salto di qualità di vita gli ayurvedici mi affascinano li sto utilizzando anche per perdita di capelli quindi dimmi cosa posso utilizzare insieme alla dieta rapida penso tutti quelli che fanno bene alla salute grazie di cuore Aurora

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      ha commentato:

      Ciao Aurora,
      piacere di conoscerti e benvenuta sul blog.
      Forse la cosa migliore è che tu scriva al servizio clienti di Energy Foods: info@energyfoods.it. Hai iniziato con l’LDD o l’hai solo comprato? Perchè il protocollo LDD devi farlo per intero e per bene se l’hai iniziato. E puoi abbinarci solo Ammino, Detox, magari Silica e poi qualche superfoods o degli Smart Cappuccino, eventualmente Zym. Ma non devi aggiungere grassi per tutto il periodo. Se invece non l’hai iniziato puoi tenerlo da parte e iniziare con il Reset e il pacchetto “torna in forma” con tutti i superfoods che desideri, gli smart e ovviamente i grassi, e rinviare l’LDD alla fine del Reset. Se desideri puoi anche farti seguire da Francesca nel Programma in 8 settimane.
      Un caro saluto

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