Involtini sfiziosi di zucchine1 min read

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  • Restart
  • Bambini
  • Vegetariani

Questa ricetta è adatta anche al Restart ai Bambini ai Vegetariani


Ingredienti per 4 persone:

  • 4 zucchine
  • 200 gr. ricotta di capra
  • 2 C. olive nere
  • 1 C. capperi
  • valeriana q. b.
  • succo e scorza di limone
  • maggiorana q. b.
  • erba cipollina q. b.
  • menta q. b.
  • sale q. b.
  • olio evo
Preparazione:

1. taglia le zucchine a fettine sottili, disponi in una teglia con carta forno, condisci con un po’ d’olio e un pizzico di sale e inforna a 200 gradi per 15 minuti; togli dal forno e lascia raffreddare

2. in un mixer metti la ricotta con la maggiorana, l’erba cipollina, la menta, le olive, i capperi e il sale; frulla tutto fino a fare una crema

3. in una ciotola condisci la valeriana con olio, sale e succo di limone

4. forma gli involtini mettendo un po’ di crema di ricotta sulle fettine di zucchina e guarnisci a piacere con capperi e foglioline di valeriana


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Norina Panaccio

La vocazione di Norina è coniugare salute e gusto, con ricette Energy bilanciate e nutrienti che delizino il palato di tutti, grandi e piccoli, curiosi e scettici.
Per lei non è solo una passione decennale, ma una necessità di mamma con due bimbi piccoli molto esigenti.
Ama aprire casa ad amici e parenti, per cene e feste in stile Energy.
Ora è felicissima di aprirla a tutti, condividendo qui sul blog le sue gustose creazioni.

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  1. Avatar
    ha commentato:

    Ciao, Ho iniziato da 3 gg il Rest e sto ancora curiosando….questa ricetta vorrei rifarla, ma per quante persone è il quantitativo esposto e lo considero un pasto principale uno spuntino o una verdura? sono ancora un po in difficolta con queste cose. Grazie di tutto

    • Avatar
      ha commentato:

      Ciao Manuela,

      benvenuta sul blog.

      Le dosi indicate di solito sono per quattro persone e comunque ho aggiunto questa indicazione che in effetti mancava.

      Dato che si tratta di un piatto che comprende sia verdura che proteine (il formaggio di capra) può funzionare bene sia come piatto principale che come spuntino da arricchire con dei grassi.
      Attenzione però che se sei in RESET dovresti evitare i formaggi (a meno che tu non stia facendo la versione vegetariana o vegana) e rimandare il loro utilizzo a dopo la fine del periodo di RESET.

      Un cordiale saluto.

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