Porridge proteico al cocco1 min read

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Questa ricetta è adatta anche al Restart ai Bambini ai Vegetariani ai Vegani


Ingredienti per 1 porzione:

Tempo di preparazione: 10 minuti

Preparazione:

1. in un pentolino riscalda il latte di cocco, aggiungi il burro di mandorle, l’olio di cocco e porta a bollore

2. spegni il fuoco, aggiungi le noci, il cocco, la cannella, le proteine in polvere e l’inulina (o eritritolo)

3. lascia riposare il composto per 5 minuti, poi versalo in una ciotola e servilo con guarnizione di noci a pezzetti, mirtilli e foglie di menta


Prodotti per questa ricetta che trovi in vendita nel nostro shop:


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Devi Francesca Cillo

Devi Francesca Cillo

Educatrice, naturopata e Fondatrice e Direttrice di “Energy Training” – il Programma di alimentazione e salute naturali più seguito in Italia – ha insegnato alimentazione e cucina naturali a centinaia di persone durante innumerevoli corsi e consulenze individuali.

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  1. Avatar
    ha commentato:

    Ciao, non vedevo l’ora di provare questa nuova ricetta purtroppo però ho cercato nei negozi bio il burro di mandorle senza successo, si trova solamente con l’aggiunta di olio di girasole ed altri ingredienti. In alcuni shop online l’ho trovato però non sono sicura che siano buoni prodotti. Potreste darmi qualche consiglio oppure si potrebbe sostituirlo con della crema di mandorle o del ghi?
    Grazie.
    Cristina

    • Avatar
      ha commentato:

      Ciao Cristina,
      sì, puoi provare: anche il burro di cocco o di cacao potrebbe essere una soluzione. Un caro saluto

  2. Avatar
    ha commentato:

    c’è un errore: avete dimenticato l’inulina nella ricetta

    • Avatar
      ha commentato:

      Ciao Enrico,

      grazie della segnalazione, ora è corretto.

      Un caro saluto.

  3. Avatar
    ha commentato:

    Al posto del burro di cocco ,si potrebbe sostituire con il ghi? Grazie

    • Avatar
      ha commentato:

      Ciao Fabi,
      sì, certo. Un saluto

  4. Avatar
    ha commentato:

    Il burro di mandorle, si potrebbe sostituire con il ghi?

    • Avatar
      ha commentato:

      Ciao Fabi,
      sì certo. Un saluto

  5. ha commentato:

    Questo porridge fa al caso mio che non amo il porridge di avena, non mi sazia!
    Grazie mille!

    • Avatar
      ha commentato:

      Ciao Roberta,
      i carboidrati saziano sempre poco specie se non accompagnati da grassi sani. Un caro saluto

  6. Avatar
    ha commentato:

    Buongiorno! E’ possibile sostituire il burro di mandorle con il burro di cacao?
    Grazie mille!
    Daniela

    • Avatar
      ha commentato:

      Ciao Daniela,
      sì, certo. Un saluto

      • Avatar
        ha commentato:

        Ciao, una domanda sul latte di cocco: qui dove vivo, in Inghilterra trovo il latte di cocco della Alpro ‘unsweetened coconut milk’, puo` andare bene in sostituzione di quello della ricetta? Grazie, Paola

        • Avatar
          ha commentato:

          Ciao Paola,

          ti consiglio anche di verificare che non contenga olii vegetali di qualsiasi tipo (ad esempio di girasole, di semi vari, ecc) che spesso vengono aggiunti ai latti vegetali.
          Se non contiene zuccheri e altri oli penso tu possa utilizzarlo se non hai la possibilità di prendere un prodotto come quello che trovi nel nostro shop.

          Un caro saluto.

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          ha commentato:

          Ciao Paola,
          l’importante è che non contenga zuccheri aggiunti. Un caro saluto

          • Avatar
            ha commentato:

            Ciao, grazie mille delle risposte, si ho controllato, tutto a posto col latte di cocco.
            Vorrei anche dire che ho provato la ricetta sostituendo il burro di mandorla col ghee. Mi e` piaciuto questo porridge, ma oddio mi ha messo KO! Nel senso che l’ho mangiato a colazione poi non sono piu` riuscita a mangiare nulla fino alle 2:30! E` normale? Ho anche avuto giramenti di testa tutto il giorno e mi chiedo se vi possa essere in nesso anche se ne dubito. Grazie Ancora.

          • Avatar
            ha commentato:

            Ciao Paola,
            il porridge è saziante ma non così tanto. Ne hai mangiato troppo? I giramenti di testa non sono collegati, forse qualche sintomo influenzale? Non ti nutri a sufficienza? Sei nel programma? Stai facendo il Restart? Mi è difficile darti una risposta mancandomi informazioni importanti. Un caro saluto

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